LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Wishbone Ash: annunciato l’album Live Dates – Live 1973-2023

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Wishbone Ash: annunciato l’album Live Dates – Live 1973-2023

Wishbone Ash: annunciato l’album Live Dates – Live 1973-2023

13 Agosto 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Quasi cinquant’anni fa, i britannici Wishbone Ash pubblicarono Live Dates, il loro album di maggior successo commerciale. Una pietra miliare non solo per la band, ma anche nella storia della musica rock.

“All’epoca eravamo in Tour ininterrottamente da tre anni, avevamo pubblicato Argus – dal punto di vista odierno il nostro studio album più importante – ed eravamo come una macchina ben oliata”, ricorda il fondatore Andy Powell, che continua a dirigere il gruppo. “Ci eravamo fatti un nome come live act dinamico, quindi aveva proprio senso catturare l’energia e la vivacità dei nostri spettacoli in un album dal vivo. Fortunatamente, la casa discografica ha finanziato il costoso Rolling Stones Mobile Recording Truck, quindi siamo stati in grado di registrare diversi spettacoli durante il nostro Tour nel Regno Unito e raccogliere i momenti più potenti su Live Dates”.

Avanti veloci di mezzo secolo e ci ritroviamo nell’Estate del 2023, con i Wishbone Ash che celebrano l’Anniversario del loro concerto classico del 1973 con una nuova edizione. Nuova nel senso che è composta dallo stesso materiale nella stessa identica sequenza, ma eseguito dalla formazione attuale e registrato al Daryl’s House Club di Pawling, New York.

La release si intitola Live Dates – Live 1973-2023 e sarà disponibile su CD, vinile doppio LP e per il download digitale su Steamhammer/SPV dal 29 Settembre.

TRACKLIST
“The King Will Come”
“Warrior”
“Throw Down The Sword”
“Rock’n’Roll Widow”
“Ballad Of The Beacon”
“Baby What You Want Me To Do”
“The Pilgrim”
“Blowin’ Free”
“Jailbait”
“Lady Whiskey”
“Phoenix”

Official Website
Official Facebook

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x