LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Dokken: annunciato l’album Heaven Comes Down; fuori il singolo Fugitive

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Dokken: annunciato l’album Heaven Comes Down; fuori il singolo Fugitive

Dokken: annunciato l’album Heaven Comes Down; fuori il singolo Fugitive

08 Agosto 2023 11 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

I leggendari rockers americani Dokken hanno annunciato l’uscita tramite Silver Lining Music per il 27 Ottobre di Heaven Comes Down, il loro 13° studio album, anticipato dal video del singolo Fugitive.



“Il tanto atteso nuovo album dei Dokken, Heaven Comes Down, è finalmente finito e il primo singolo si intitola Fugitive”, dichiara Don Dokken. “L’ispirazione per i testi è venuta da quello che mi sembra essere un mondo incerto di questi tempi. Il pezzo è un up-tempo rock tune come ce ne sono molti nel disco. Non so cosa riserva il futuro al nostro pianeta, quindi ho deciso di fare un passo indietro ed osservare. Sì, immagino di essere diventato come molti in questi giorni, un fuggitivo dalla vita. Da qui il titolo”.

La canzone spacca ed il testo si spiega da solo”, continua Don. “Come molte tracce che ho scritto, mi è venuta in mente a tarda notte. L’ispirazione e il puro flusso di coscienza sono sempre stati la formula migliore per me durante la composizione. Ha quel classico sound alla Dokken… Una canzone fantastica, da far esplodere quando si guida lungo l’autostrada!”.

Lavorando con il sound engineer Bill Palmer nel corso di un anno nel suo studio di Santa Fe, le atmosfere dei Dokken rimangono potenti come sempre, ma sono anche cosparse di un po’ di sapore del deserto, che conferisce a Heaven Comes Down una ricchezza mai vista prima su un disco della band.

Mixato da Kevin Shirley (Aerosmith, Iron Maiden, Joe Bonamassa) e prodotto dallo stesso Bill Palmer e da Don Dokken, Heaven Comes Down vedrà i i fan del gruppo che saranno senz’altro soddisfatti ed i perplessi che potrebbero rimanere piacevolmente sorpresi.

TRACKLIST
“Fugitive”
“Gypsy”
“Is It Me Or You?”
“Just Like A Rose”
“I’ll Never Give Up”
“Saving Grace”
“Over The Mountain”
“I Remember”
“Lost In You”
“Santa Fe”

Dokken:
Don Dokken – Vocals
Jon Levin – Guitar
Chris Mccarvill – Bass
B.J. Zampa – Drums

Official Website
Official Facebook

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

11
0
Would love your thoughts, please comment.x