LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Red Hot: nuova uscita della serie Lost Melodic Jewels di Steelheart Records

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Red Hot: nuova uscita della serie Lost Melodic Jewels di Steelheart Records

Red Hot: nuova uscita della serie Lost Melodic Jewels di Steelheart Records

10 Luglio 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Steelheart Records ha annunciato l’uscita di Eyes Of The World della melodic rock band svedese Red Hot come volume 4 della sua apprezzata serie da collezione Lost Melodic Jewels.

I Red Hot sono stati fondati nel 1984 da Lasse Wendel (chitarra), Ulf Wiglund (chitarra), Lasse Göransson (voce), Mats Olsson (basso), Bengt Arvell Andersson (tastiere) e Per Nordström (batteria), suonando classici con influenze hard rock di maestri come Deep Purple, Thin Lizzy e Def Leppard, con un sound molto vicino a Europe, Treat, Skagarack, Bad Habit e Madison.

Durante la sua storia, il gruppo ha avuto tre incarnazioni con membri diversi, dal 1984 al 1989, con Peter Wennerberg che è diventato il nuovo cantante.

La band ha registrato vari demo e un pre-production album per la EMI Denmark, che all’epoca aveva mostrato un forte interesse. Ma purtroppo il diverso climax musicale e i numerosi cambi di line-up hanno sempre influenzato profondamente la vita dei Red Hot, tanto che la magia finì e nel 1989 arrivò lo scioglimento.

Il CD di Steelheart – in uscita per Settembre – conterrà il meglio delle produzioni dei Red Hot, tratto dai loro demo registrati professionalmente, che piaceranno soprattutto ai fan di dischi leggendari quali The Final Countdown e Out Of This World degli Europe.

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x