Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
23 Giugno 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Pluripremiato produttore, cantante, chitarrista e songwriter di uno dei migliori gruppi rock canadesi degli anni Settanta e Ottanta, i Chilliwack, Bill Henderson è uno dei leader più rispettati dell’industria musicale canadese, sul palco e fuori.
Dai primi giorni dei The Collectors – la prima rock band di alto profilo di Vancouver – all’evoluzione nei Chilliwack, fino a diventare un artista solista e un ambito cantautore e produttore discografico, la carriera di Henderson che dura da più di 50 anni sta per raggiungere un’altra pietra miliare.
Lunedì 26 Giugno, la Canadian Songwriters Hall Of Fame (CSHF) presenterà Bill Henderson con la sua introduzione al SOCAN Annual General Meeting nella sua città natale di Vancouver. Il musicista verrà riconosciuto per il suo illustre repertorio di canzoni di successo in più generi, dal Rock Psichedelico all’Adult Contemporary fino al Pop Rock, e per il palcoscenico, la televisione e il cinema.
Coi Chilliwack, Billy ha scritto alcune delle canzoni di maggior successo della band con 14 album all’attivo, tra cui Lonesome Mary, Fly At Night, I Believe, My Girl (Gone, Gone, Gone) e Whatcha Gonna Do.
“Bill Henderson è il motivo per cui i Chilliwack sono una delle band canadesi più durature”, ha affermato Stan Meissner, Presidente del Consiglio di Amministrazione della CSHF. “È stato la forza trainante costante e il cuore e l’anima del gruppo, attraverso varie incarnazioni. Ma è il suo modo di scrivere canzoni che ha trascinato i Chilliwack attraverso le epoche, portando la loro scrittura dalle jam sul palco a tracce strutturate con cura con grandi melodie, che hanno portato il successo di critica e fan per molti decenni”.
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli