LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Frozen Rain: la melodic band belga firma per Lions Pride Music

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Frozen Rain: la melodic band belga firma per Lions Pride Music

Frozen Rain: la melodic band belga firma per Lions Pride Music

18 Giugno 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

L’etichetta danese Lions Pride Music annuncia la firma dei Frozen Rain, una delle migliori melodic band in assoluto del Belgio, per l’uscita del loro prossimo terzo lavoro, One Mile From Heartsville, che sarà pubblicato in tutto il mondo su CD e in digitale il 30 Ottobre 2023.

I Frozen Rain nascono come progetto del songwriter Kurt Vereecke. Nel primo album, Kurt ha avuto la possibilità di lavorare con alcuni dei suoi idoli personali come Tommy Denander (Radioactive), Steve Newman (Newman) e Daniel Flores (The Murder Of My Sweet, Find Me). Il disco è stato pubblicato nel 2008 ed è stato ben accolto in tutto il mondo.

Nel 2012, è arrivato il follow-up, Ahead Of Time, con i Frozen Rain diventati nel frattempo una vera e propria band internazionale. Il cantante di questa seconda release era Carsten “Lizard” Schultz, noto per il suo lavoro con i Domain e molte altre formazioni.

Ed eccoci arrivare ai giorni nostri con One Mile From Heartsville, un full-length già descritto come pieno di bellissime melodie catchy e di cori da cantare nella più pura tradizione AOR.

L’album mette in mostra i talenti del nuovo chitarrista Jens Ambrosch e del cantante Lars Edvall. Fra gli ospiti si segnalano invece Roy Nichol, batterista degli April Wine, Fran Alonso, chitarrista della AOR band spagnola Hackers, ed il chitarrista Roger Ljunggren (T’Bell, Niva).

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x