LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

88/100

Video

Pubblicità

Art Nation – Inception – Recensione

08 Giugno 2023 7 Commenti Paolo Paganini

genere: Melodic Rock
anno: 2023
etichetta: Frontiers

Tracklist:

1. Brutal _ Beautiful
2. The Last Of The Burned
3. 1001
4. Fight Fire With Fire
5. Echo
6. Break Up
7. Light The Fire
8. The Legend Reborn
9. Somewhere I Know I Belong
10. Superman
11. Poerless

Formazione:

Alexander Strandell – Voce
Christoffer Borg - Chitarra
Richard Svärd - Basso
Alexander Lundgren - Batteria

Contatti:

https://www.facebook.com/artnationswe
https://www.instagram.com/artnationswe/

 

Tornano a tre anni di distanza dal precedente Transition gli svedesi Art Nation, band da annoverare ormai tra le migliori rappresentanti della scena hard rock nord europea insieme a H.E.A.T., Degreed, Creye e One Desire. Per l’occasione ricompare in formazione anche il chitarrista Christoffer Borg uno dei membri fondatori insieme al vocalist Alexander Strandell. Si parte subito in quarta con Brutal_Beautiful, un pezzo dai tratti heavy metal dotato di un ritornello esplosivo e che rappresenta in pieno lo stile dei quattro ragazzi di Göteborg.

Questa è l’impronta del gruppo e tutto il resto del disco si snoda attorno a tali sonorità senza avere mai alcun tipo di calo. Se pensate che questo genere non faccia per voi meglio non andare oltre; se invece deciderete di proseguire verrete ripagati da un lotto di brani adrenalinici ma al tempo stesso estremamente melodici. La trascinante Echo fa da prologo al pezzo più pop e ruffiano del lotto che vi farà letteralmente saltare già dal primissimo ascolto. Break Up è una vera e propria hit d’altri tempi con una batteria a doppia cassa ed un coro da cantare a squarciagola. The Legend Reborn più rallentata e dai toni epici ci mostra come gli Art Nation siano in grado di variare (anche se di poco) la propria proposta musicale. Somewhere I Know I Belong è un altro picco di questo album insieme alla seguente Superman di facilissima assimilazione. Powerless chiude alla grande un lavoro compatto e di grande qualità che sicuramente rimarrà tra le migliori uscite dell’anno.

Se siete fanatici dei gruppi sopra menzionati non potete assolutamente farvi scappare questa nuova proposta targata Frontiers Records.

© 2023, Paolo Paganini. All rights reserved.

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

7
0
Would love your thoughts, please comment.x