Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
05 Giugno 2023 Comment Denis Abello
genere: Melodic Hard Rock
anno: 2023
etichetta: Nadir Music
Tracklist:
1. On Your Way
2. My Lost Goodbye
3. The First Touch
4. I Give You My Word
5. Dancing Star
6. Lost In Your Hands
Un Ep di sei pezzi! Una voce, quella di Davide Merletto, in grado di caratterizzare ogni brano! Una moltitudine di ospiti di livello, Stefano Lionetti (Lionville), John Macaluso (Malmsteen, Symphony X), Roland Grapow (Helloween, Masterplan), Alberto Bof (®Academy Award ®Grammy ®Bafta ®Golden Globe winning “A Star Is Born”), Francesco La Rosa (Extrema) ed Andrea Torretta (Daedalus, Meganoidi)!
Mettiamo nel calderone anche sei brani curati e arrangiati che senza aggiungere nulla al genere lo impreziosiscono e supportano con classe ed eleganze. Ecco quindi che mescolati questi ingredienti ci troviamo tra le mani esattamente questo On Your Way, primo lavoro “esplorativo” a titolo Lace dietro il cui monicker si nasconde Davide Merletto, già conosciuto ai più per la sua militanza in Planethard e Daedalus.
Partiamo quindi con la titletrack On Your Way, un bel pezzo che si lancia su note di batteria e chitarra taglienti e sostenute per sfociare in un ritornello ultra catchy e melodico! Cavoli se la cosa funziona! Ancora una bella grinta messa in campo per la successiva My Lost Goodbye che mostra un tratto però più radiofonico rispetto al precedente brano anche se in parte ne ripercorre la formula… molto Lionville nello stile del ritornello!
Arriviamo quindi alla prima ballad (ne troveremo due, non poche per un EP di 6 pezzi… ah… ed è una cosa che apprezzo! 🙂 ). Suggestiva, arrangiata benissimo e con Merletto che giostra con maestria sulle note. Chitarra Funky / Rock sulle note della successiva I Give You My Word dall’emozionate ritornello. Ancora una volta si apprezzano gli arrangiamenti di livello.
Si chiude così il giro con la rilassata e suggestiva ballata Dancing Star per sigillare definitivamente questo EP sulle note della radiofonica Lost in Your Hands!
Un antipasto di quello che speriamo possa essere presto un disco completo. Merita attenzione per la qualità generale del tutto. Bravo Davide!
© 2023, Denis Abello. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli