Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
19 Maggio 2023 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
David Forbes ha iniziato a cantare già dall’età di 5 anni. Ai 17, si faceva le ossa suonando nei bar con l’aiuto di sua sorella, che aveva più di 21 anni, mentre durante la sua tarda adolescenza aveva un vivo interesse per la batteria e il violino.
Ma un incontro casuale con l’uomo principale dei Boulevard, Mark Holden, nel 1984, lo portò a registrare la voce per la gara di sci alpino della Molsen World Cup. Il risultato si chiamava Phaze 2, con la partecipazione della sorella di David, Patty, alle tastiere e alla voce. Un singolo da 7 pollici a 2 tracce fu pubblicato nel 1985.
Due anni dopo, arrivò un invito di Holden per diventare il frontman dei Boulevard, che avevano appena firmato un nuovo contratto discografico con la MCA Records. MTV trasmetteva i video di Never Give Up e Far From Over, con la band che fece slot di supporto alla Tournèe dei Glass Tiger e della band preferita di David, i Boston, nel loro Third Stage Tour.
Due anni dopo fu pubblicato Into The Street, ma ormai gli anni Novanta erano agli inizi e le tendenze musicali stavano cambiando. Nel 1992, la band decise così di smettere. David fece una nuova scelta professionale al di fuori della musica per diventare un Vigile del Fuoco, e dopo 27 anni di servizio, raggiunse il grado di Engine Lieutenant, prima di ritirarsi dal corpo.
Nel 2013, è tornato alla musica cantando un duetto sul CD Charming Grace e, un anno dopo, un brano su L.A. Connection del project AOR. Lo shock più grande è stato riattivare i Boulevard e suonare dal vivo in Inghilterra per l’ultima avventura, in occasione del Firefest nel 2014. A quel punto erano passati 24 anni e la travolgente risposta dei fan era andata oltre ogni aspettativa.
Lo stesso si può dire di nuovo nel 2017, quando i Boulevard hanno suonato al Rockingham Festival sempre in Inghilterra, con una selezione di concerti europei e anche al MelodicRock Fest negli Stati Uniti nel 2018. Il vivo interesse è bastato alla band per realizzare un nuovo disco chiamato Luminescence, registrato nei leggendari studi di Abbey Road e in quelli di Bryan Adams, The Warehouse, a Vancouver, in Canada.
Nel 2022, David era nella posizione e nello stato d’animo giusto per realizzare un album solista, e un colloquio con Steve Price e Paul Rudland lo ha portato a lavorare con il piccolo ma professionale e dedicato team di AOR Blvd Records. Così, con Steve Newman al songwriting, alla produzione, agli strumenti e agli arrangiamenti, col contributo dello stesso Forbes e di Pete Alpenborg, è nato Tales Of The Past, in uscita ufficiale a Giugno.
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli