Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
22 Aprile 2023 0 Commenti Denis Abello
Serata atipica per il sottoscritto quella del Punka Rolla Vol.3 in quel di Caramagna Piemonte. Organizzata da dei giovani Punk Rocker della zona l’evento porterà sul palco tanto trash metal e in chiusura una ventata di sano hard rock stradaiolo con i nostrani BAD BONES.
Neanche da dire ma noi eravamo li più che altro per i Bad Bones ma nonostante questo, e non essendo io particolarmente amante del genere, ho comunque apprezzato in apertura band valide come ALLTHENIKO, LILITH LEGACY e ALCHEMIST.
Se Alchemist e Alltheniko hanno già il loro bel seguito mi ha soprattutto galvanizzato la presenza di una band di giovanissimi come i Lilith Legacy, dediti ad un trash metal spinto. Oltre a questo molti ragazzi giovanissimi anche nel pubblico! C’è ancora speranza gente!
Andiamo però diretti a quello che per noi è il clou della serata, i BAD BONES! Tornati ad essere un power trio come agli esordi, anzi la formazione è proprio quella degli esordi, i nostri perdono per strada ogni velleità più “soft” che in parte contraddistingueva gli album Demolition Derby (2016) e High Roller (2018) e tornano a quell’hard rock sporco e stradaiolo dei loro primi passi.
CHE BOTTA GENTE! Se su disco i BAD BONES possono dire la loro (ascoltatevi il loro ultimo album Hasta el Final, qui la nostra recensione) è sul palco che questi ragazzacci sono destinati a stare. Storie di vita da band underground si fondono nel sound di questi tre amici indemoniati. La sezione ritmica composta dai fratelli Steve (basso) e Lele (batteria) Balocco supporta l’istrionico Mekk (voce e chitarra) in un turbinio di storie e racconti che fanno da intermezzo ad una svalangata di note Hard Rock / Blues sporche e grezze che vengono lanciate in faccia al pubblico con sicurezza e perizia che solo chi sale e scende perennemente da un palco è in grado di fare.
Lo show è assicurato e l’alchimia della band è di quelle che si scrivono macinando chilometri di vita e strada insieme! Lo spettacolo da ampia visibilità ai pezzi dell’ultimo album inserendo alcune cover e piccole chicche dal passato della band!
Quando finisce uno show dei BAD BONES ti senti dentro più sporco, meschino e cattivo ma dannatamente più sincero con te stesso! Quello dei Bad Bones è un vero spettacolo di Note e Storie di Vita che vale la pena vedere! Hasta El Final Gente!
© 2023, Denis Abello. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli