LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Greta Van Fleet: il singolo Meeting The Master anticipa il nuovo album Starcatcher

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Greta Van Fleet: il singolo Meeting The Master anticipa il nuovo album Starcatcher

Greta Van Fleet: il singolo Meeting The Master anticipa il nuovo album Starcatcher

07 Aprile 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

L’attesissimo terzo studio album dei Greta Van Fleet, Starcatcher, uscirà il 21 Luglio su Lava/Republic/EMI Records ed è anticipato dal primo singolo, Meeting The Master.



La band commenta: “Meeting The Master scruta in un mondo esoterico ascoltato dalla parola di un saggio insegnante. Cantata con la voce di un devoto credente, e l’eventuale esclamazione del gruppo, la canzone descrive in dettaglio l’amore che questi ferventi seguaci hanno per il loro maestro e la loro ferma fede nella sua visione. E’ un viaggio spirituale esotico; una commedia oscura che finisce inevitabilmente nel caos”.

Starcatcher è stato scritto e registrato dalla band – ovvero il cantante Josh Kizska, il chitarrista Jake Kizska, il bassista/tastierista Sam Kizska ed il batterista Danny Wagner – insieme al produttore vincitore di un Grammy Award, Dave Cobb (Chris Stapleton, Brandi Carlile), nei leggendari RCA Studios di Nashville.

“Non dovevamo davvero forzare o essere intensi nello scrivere, perché tutto quello che è successo è stato molto istintivo e spontaneo”, dice Jake. “Semmai, il disco è la nostra prospettiva e riassume dove siamo come gruppo e individualmente come musicisti”.

I Greta Van Fleet hanno preso diversi concetti dal secondo album acclamato dalla critica, The Battle At Garden’s Gate, e li hanno portati in Starcatcher, anche se la versione di Sam delle grandi idee del nuovo disco suggerisce invece un nuovo inizio: “Quando immagino il mondo di Starcatcher, penso al cosmo. Mi fa fare molte domande, come da dove veniamo o cosa ci facciamo qui. Ma ci sono anche domande come cos’è questa coscienza che abbiamo e da dove viene…”.

TRACKLIST
“Fate Of The Faithful”
“Waited All Your Life”
“The Falling Sky”
“Sacred The Thread”
“Runway Blues”
“The Indigo Streak”
“Frozen Light”
“The Archer”
“Meeting The Master”
“Farewell For Now”

Official Website
Official Facebook

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x