LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Mecca, nuovo album in studio ad aprile. Uscito il primo singolo e video.

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Mecca, nuovo album in studio ad aprile. Uscito il primo singolo e video.

Mecca, nuovo album in studio ad aprile. Uscito il primo singolo e video.

01 Marzo 2023 0 Commenti Samuele Mannini

Frontiers Records è orgogliosa di presentare “Everlasting”, il nuovissimo album in studio dei Mecca, la classica band AOR fondata dal vocalist Joe Vana. In uscita il 21 aprile 2023, “Everlasting” è il primo nuovo album dei Mecca dal 2016 e vede Vana tornare al classico stile AOR per cui è conosciuto, ammirato e amato. Il disco vede anche l’introduzione di Joey Vana alla voce solista, compiti che condivide con Joe Vana nell’album.  Con l’uscita del singolo “The Mistakes We Make”, i fan potranno ascoltare una anteprima di cosa li aspetta.

Quando aveva solo 13 anni, la vita di Joe Vana è cambiata per sempre grazie a un incontro casuale con Jim Peterik di Survivor. Jim gli ha insegnato tutto ciò che sapeva sulla musica e sul mondo della musica. Ma è stato all’età di 28 anni che ha scoperto la sua voce, quando  Joe e Jim alla fine crearono una band chiamata Project Voyager, che alla fine si trasformò in Mecca. Nel 2002, i Mecca pubblicarono il loro album di debutto omonimo, che comprendeva David Hungate (ex Toto) al basso, Shannon Forrest alla batteria, Fergie Frederiksen (ex Toto) e Joe alla voce, Mike Aquino alle chitarre e Jimmy Nichols alle tastiere. . “Mecca” ha creato un trademark sonoro che è stato molto ben accolto dalla comunità Melodic Rock/AOR.

I fan hanno dovuto però aspettare nove anni per l’album successivo, ma ne è valsa la pena. Intitolato “Undeniable” (2011), ha visto Vana lavorare con il chitarrista svedese Christian Wolff e il produttore/cantautore/chitarrista Tommy Denander. In questo disco suonano anche Pat Mastelotto (Mr Mister, King Crimson) e Tony Levin (Peter Gabriel). I risultati sono stati ancora una volta mozzafiato, un album che fonde perfettamente l’eccezionale approccio AOR high-tech di “Welcome to the Real World” di Mr. Mister con la pura genialità commerciale di “The Seventh One” dei Toto.

Nel 2016, l’album “III” ha finalmente visto la luce del giorno, un disco che avrebbe scalato le classifiche AOR nei giorni di gloria del genere. La lista dei giocatori coinvolti è impressionante: Shannon Forrest (Toto), David Hungate (ex Toto).                                                                              Queste le parole di Steve Lukather dei Toto: “Nuova musica killer! Grandi canzoni! Grande esecuzione da parte di tutti… e la voce di Joe è migliore che mai! Liscia, reale e piena di sentimento. Adoro le ‘modulazioni a sorpresa’ che ora sono il suo stile e che rendono questo un grande ascolto per i suoi fan e per l’intero genere di musica rock melodica. Arrangiamenti creativi dappertutto e adoro inoltre il lavoro di synth/tastiera. David Hungate è fantastico così come Shannon Forrest alla batteria e alla produzione. Grandi suoni e chitarre da urlo dappertutto! Non posso ancora dire quale sia il mio brano preferito, perché li amo tutti. Riassumendo in 3 parole: Ben fottutamente fatto!”

“Everlasting” Tracklisting:
1. And Now The Magic Is Gone
2. The Rules Of The Heart
3. I Won’t Walk Away
4. The Mistakes We Make
5. These Times Are For Heroes
6. Your Walls Are Crumbling Down
7. Everlasting
8. Falling
9.  Endless Days
10. Living In Fear
11. Your Way

Line-Up:

Joey Vana – Lead Vocals
Sven Larsson – Guitars
Mitia Maccaferri – Bass
Alessandro Del Vecchio – Keyboards
Mirko De Maio – Drums

Guest Musicians:
Pete Alpenborg
Christopher Börjars
Tommy Denander
Vivien Lalu
Stefano Lionetti
Stefano Mainini

Produced by: Alessandro Del Vecchio

Social Media:
https://www.facebook.com/joe.k.vana
https://twitter.com/joevana

Fonte Frontiers Records

© 2023, Samuele Mannini. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x