LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Jim Kirkpatrick (FM): annunciato il nuovo disco solista Dead Man Walking

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Jim Kirkpatrick (FM): annunciato il nuovo disco solista Dead Man Walking

Jim Kirkpatrick (FM): annunciato il nuovo disco solista Dead Man Walking

21 Febbraio 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il songwriter, chitarrista e cantante Jim Kirkpatrick ha annunciato il suo nuovo disco solista di 10 tracce, Dead Man Walking, che uscirà il prossimo 21 Aprile, con il singolo e video Union Train in arrivo il 21 Marzo.

Definito da Blues Matters come “l’equivalente inglese di Joe Bonamassa”, Kirkpatrick ha accumulato oltre un quarto di secolo di esperienza nel Rock e nel Blues e si è guadagnato un sacco di rispetto da parte dei suoi fan, dei suoi colleghi e dei critici. Non solo è un cantautore di talento, ma è anche un guitar player abile e poliedrico.

Jim è probabilmente meglio conosciuto come chitarrista solista del leggendario gruppo rock melodico britannico FM, con il quale suona dal 2008. Tuttavia, ha anche lavorato e fatto Tournée con altri grandi artisti in tutto il mondo, molti dei quali hanno collaborato con lui nel suo materiale solista.

Il suo album solista del 2020, Ballad Of A Prodigal Son, è stato considerato da più parti come uno dei migliori lavori rock blues inglesi degli ultimi anni, e ora questo Dead Man Walking sembra proseguire sulla stessa scia.

Il full-length è stato registrato a Dale View, Brooklyn e agli Electric Pepperland Studios tra Settembre 2021 e Febbraio 2023, mixato e masterizzato da Jim Griffiths presso il Principal Audio e prodotto dallo stesso Jim Kirkpatrick.

“Dead Man Walking è il culmine del duro lavoro degli ultimi due anni dopo Ballad Of A Prodigal Son”, spiega Jim. “Sono stato in pratica costantemente in viaggio; quindi questo album ha richiesto un po’ più di tempo per essere completato, ma sono davvero contento dei risultati. Penso che qui ci siano alcune delle mie tracce più forti di sempre. Ho incorporato alcune influenze country, americane e gospel con la solita miscela di Rock e Blues. Ci sono anche alcuni grandi collaboratori tra cui Bernie Marsden, la sezione ritmica degli Status Quo (John Rhino Edwards e Leon Cave) e Jem Davis degli FM”.

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x