Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
13 Febbraio 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Una forza trainante nella scena scandinava degli anni 2000, i Bai Bang provengono da Helsingborg, in Svezia.
La musica del gruppo spazia sempre dal classico Sleaze Glam al Melodic Rock anthemico. I primi anni sono stati contraddistinti dai loro gusti di ascolto di formazioni come T-Rex, Sweet e KISS. I ragazzi hanno fatto il loro primo grande Tour con i Nazareth e da allora sono stati in Tournèe con Alice Cooper, Pretty Maids, Dio, RATT, Union, L.A. Guns e molti altri, girando Europa, Canada, Giappone e Stati Uniti.
I Bai Bang sono stati anche una presenza costante in Festival quali il Wacken Open Air, lo Sweden Rock, il Rocklahoma, l’Hard Rock Hell Sleaze, l’Hard Rock Hell AOR e l’H.E.A.T..
“A causa della pandemia, abbiamo dovuto rallentare le cose”, spiega il cantante e membro fondatore Diddi Kastenholt. “Ma la scrittura delle canzoni è continuata. Registrare in studio non è stato facile. Ma finalmente abbiamo poi potuto lavorare di nuovo al 100%. I risultati sono stati il miglior album dei Bai Bang finora. Undici canzoni con grandi riff, melodie e hook accattivanti. Un grande party album! Anche se ci sono pure alcune canzoni serie…”.
Nel corso del 2021, i Bai Bang hanno firmato un nuovo contratto discografico con l’etichetta tedesca Pride & Joy Music ed il primo disco per la label, intitolato Sha Na Na Na, uscirà il 24 Marzo 2023, con mixing curato da Mick Kastenholt presso i Seven Studios, i JM Studios, i Lord Drum Studios ed il Sunshine Explosion Studio, e con produzione a carico di Pontus Assarson; mastering di Martin Kronlund.
TRACKLIST
01. Sha Na Na Na
02. My Favorite Enemy
03. I Don’t Really Know
04. I Know All The Hits
05. I Wanna Rock’n’Roll
06. Motivated
07. All Alone
08. It’s Enough
09. Rock Me
10. Having A Show
11. That’s All I Need (Wha Wao Wa)
Official Website
Official Facebook
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli