Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
12 Novembre 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Nik Turner (image credit Flickr) – leggendario membro fondatore dei seminali rockers Hawkwind, che ha contribuito con sassofono, flauto e voce ai primi sette album del gruppo, oltre a co-scrivere alcune delle loro canzoni più amate – è deceduto la sera del 10 Novembre all’età di 82 anni.
Turner era semplicemente una delle menti più creative della sua generazione. Il suo incarico con gli Hawkwind è stato solo l’inizio del suo viaggio ai confini dell’universo della musica rock, poiché il musicista avrebbe continuato a pubblicare anche un catalogo sorprendentemente avventuroso e diversificato di dischi da solista.
Le sue collaborazioni con tutti, dal chitarrista degli UK Subs, Nicky Garratt, al chitarrista dei The Doors, Robby Krieger, a Todd Rundgren insieme a Steve Hillage dei Gong, al fondatore degli Amon Düül II, John Weinzierl, al leader dei Die Krupps, Jürgen Engler, e molti altri avevano ampliato la sua energia creativa e portato nuove generazioni di appassionati di musica nel suo pubblico.
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli