Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
24 Ottobre 2022 Comment Giulio Burato
genere: Rock/Hard Rock
anno: 2020/2022
etichetta: Big Shot / Cargo
Tracklist:
01. Merry Go Round (ft. Kelby Ray / The Cadillac 3)
02. Mr. Big Shot (ft. Jeff Scott Soto)
03. Promiseland (ft. Phil X / Bon Jovi)
04. Midnight Queen (ft. Danny Vaughn / Tyketto)
05. About This Boy (ft. Sari Schorr)
06. Lullaby (ft. Joel Hoekstra)
07. Won’t Stop Me Dreaming (ft. Kee Marcello (Europe) & Helen Hurd)
08. In It For Love (ft. Rudy Sarzo / Quiet Riot)
09. Get Back To You (ft. Paul Jackson / Blackberry Smoke)
10. Sin In The City
Formazione:
Angelo Tristan - Voce/Chitarra
Todd Winger - Chitarra
Jack Bentley Smith - Basso
Ben Atkinson - Batteria
Louis Malagodi: Chitarra
“Il nostro album di debutto è uscito poco prima che il COVID colpisse. Eravamo a metà di un Tour con Phil X, quando improvvisamente il mondo si è chiuso e quindi non siamo stati in grado di promuovere il disco quanto avremmo voluto. Pensavamo che quest’album avesse molto da dare, quindi abbiamo deciso di chiamare alcuni dei nostri amici in tutto il mondo per chiedere se sarebbero stati interessati a partecipare. Non mi aspettavo che la risposta fosse così epica, ed ora con le canzoni remixate e rimasterizzate e con l’aggiunta di alcuni nomi tosti, questo disco suona come avrebbe dovuto fare già da subito: grande, potente ed emozionante! Ci prepara bene per il nostro secondo studio album all’inizio del prossimo anno”.
Le parole del cantante/chitarrista del gruppo, Angelo Tristan, descrivono al meglio il significato della ristampa, con tanto di nuovo titolo, del primo album dei Collateral, già recensito nel nostro sito da Stefano Gottardi il 28/05/2020 (QUI la recensione).
“Re-wired” è stato sapientemente rimasterizzato e remixato; i suoni sono più limpidi e la qualità complessiva all’ascolto risulta di livello. È stato aggiunto l’inedito singolo, rilasciato il 07/10/2022, intitolato “Sin in the city” posto a fine scaletta. La cosa che rende la release maggiormente appetibile è il fatto che le canzoni sono state rifatte con la collaborazione di una serie di ospiti illustri. Da Rudy Sarzo a Jeff Scott Soto, da Kee Marcello e Sari Schorr, solo per citarne alcuni.
Per chi avesse, credo in tanti, mancato la prima uscita discografica, qui ci sono tutti gli ingredienti per provare ad ascoltare la sua “ri-cablatura”.
© 2022, Giulio Burato. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli