LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Kiss Of The Gypsy: nuovo album in occasione del 30° Anniversario del debutto

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Kiss Of The Gypsy: nuovo album in occasione del 30° Anniversario del debutto

Kiss Of The Gypsy: nuovo album in occasione del 30° Anniversario del debutto

15 Ottobre 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

L’album dei Kiss Of The Gypsy di Tony Mitchell, Unfinished Business, è ora disponibile in tutto il mondo su MR Records come CD e japanese import con bonus track, con il vinile programmato sul mercato per il 24 Novembre.

Quella che era iniziata come una possibile serie di bonus track per il prossimo disco solista di Mitchell si è così rapidamente trasformata in un disco dei Kiss Of The Gypsy in piena regola. Il 2022 marca il 30° Anniversario del debut del gruppo (a questo link la nostra recensione per la serie Gemme Sepolte), e Tony doveva includere diverse tracce bonus nel suo nuovo lavoro per un’edizione speciale in rilascio entro la fine dell’anno. Tutto è però cambiato quando il cantante scriveva le canzoni ed altre idee hanno iniziato a svilupparsi.

“Negli anni, da quando ci siamo separati, mi sono stati offerti numerosi importanti contratti discografici per registrare un nuovo album dei Kiss Of The Gypsy”, ha spiegato. “Ma io mi sono sempre rifiutato perché non pensavo sarebbe stato giusto farlo senza il resto dei membri della band originale. Però credo che ora sia giunto il momento. Anche se i KOTG sono stati solo una piccola parte del mio viaggio, ero e sono ancora molto grato a tutti i fan che ci hanno supportato e continuano a supportare il mio lavoro. Dato che è il 30° Anniversario, ho pensato che fosse giunto il momento e che avrei scritto un album dei KOTG nuovo di zecca, piuttosto che solo bonus track per il disco solista. Quindi ho deciso di dare la priorità a questo. Sono tornato ad usare le mie vecchie tecniche di registrazione con questi musicisti e amici eccezionali. Mentre scrivevo ed incidevo le canzoni, queste hanno preso una vita propria e si sono meritate l’uscita del loro album. Le idee sono volate via lisce e sono davvero contento adesso dei risultati. Sembrano avere una svolta moderna nello stile KOTG, e ci sono anche un paio di tracce che sono state scritte sulla base di vecchi riff e idee del 1992, che ho riscoperto di recente in una vecchia valigia di cassette. Per cui, eccolo qui. Un album di celebrazione del 30° Anniversario come ringraziamento a tutti i fan. Ma chi lo sa… Se ci sarà appetito per futuri album dei Kiss Of The Gypsy…vedremo cosa succederà”.

Qui sotto il singolo Runaways.







TRACKLIST
“Eye Of The Hurricane”
“Duty To Party”
“Runaways”
“Too Much Love”
“Remedy”
“Taking Care Of Business”
“Foolin’”
“Sin City Blues”
“Time To Heal”
“Wild Horses”

Kiss Of The Gypsy:
Tony Mitchell – Lead Vocals/Guitars/Keyboards
Paul Hume – Lead Guitars/Backing Vocals
Nigel Clutterbuck – Bass Guitars/Backing Vocals
Neil Ogden – Drums/Backing Vocals
Darrel Treece-Birch – Hammond/Keyboards/Piano

Additional Musicians:
David Hinds – Slide Guitar on Sin City Blues & Remedy (courtesy of The Bounty Hunters)
Stephen Walmsley – Harmonica on Sin City Blues
Rogues Gallery Rock Choir – Backing Vocals

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x