Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
08 Ottobre 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
L’era della musica hard rock degli Eighties è stata un’epoca in cui gli ideali musicali e culturali di ribellione e libertà del grande Rock’n’Roll degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta sono stati portati a livelli vertiginosi di eccesso.
L’attenzione per le canzoni, lo spettacolo ed il virtuosismo musicale (soprattutto nel regno della chitarra elettrica) erano ai massimi livelli e la radio ed MTV consegnavano le merci in massa ai ragazzi d’America e oltre-oceano.
Il tempo non è sempre stato galantuomo con gli artisti di quel periodo d’oro, ma il nuovo libro Don’t Call It Hair Metal analizza l’evoluzione sonora, la diversità musicale e l’intenzione artistica dell’Hard Rock commerciale degli anni Ottanta attraverso interviste con membri di act luminari di quella scena musicale come Twisted Sister, Def Leppard, Poison, Whitesnake, RATT, Skid Row, Quiet Riot, Guns N’Roses, Dokken, Mr. Big e tanti altri.
Don’t Call It Hair Metal: Art In The Excess Of ’80s Rock di Sean Kelly (Lee Aaron, Coney Hatch) vedrà la luce il 16 Maggio 2023 tramite ECW Press.
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli