Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
28 Agosto 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
La Wicked Cool Records di Stevie Van Zandt ha annunciato l’intenzione di ristampare digitalmente l’unico album dei Demolition 23 per la prima volta in assoluto e su CD + blue smoke vinyl il 14 Ottobre.
La band – che si era formata in NYC nel 1993 – consisteva nell’ex frontman degli Hanoi Rocks, Michael Monroe, nell’ex chitarrista degli Star Star, Jay Hening, nel compagno di band di Monroe negli Hanoi, Sami Yaffa al basso, e in Jimmy Clark alla batteria.
Demolition 23 – che ha avuto un rilascio limitato nel 1994, ma che da allora è stato fuori stampa per anni – è stato prodotto da Van Zandt e presenta sforzi di songwriting collaborativi tra Monroe, Van Zandt e Jude Wilder ed una traccia, Deadtime Stories, co-scritta da Monroe e Stiv Bators.
L’album è un ritorno alle radici punk dei membri ed include anche cover di brani di artisti che hanno influenzato Monroe negli anni, tra cui Stiv Bators (Ain’t Nothin’ To Do) e Johnny Thunders (I Wanna Be Loved). Molte delle canzoni del disco sono diventate punti fissi nei live set solisti del vocalist.
L’uscita digitale e in CD di Demolition 23 include tutte le tracce originali, insieme a 3 bonus demo.
TRACKLIST
01. Nothin’s Alright
02. Hammersmith Palais
03. The Scum Lives On
04. Dysfunctional
05. Ain’t Nothin’ to Do
06. I Wanna Be Loved
07. You Crucified Me
08. Same Shit Different Day
09. Endangered Species
10. Deadtime Stories
11. Hammersmith Palais (Demo)
12. Dysfunctional (Demo)
13. The Scum Lives On (Demo)
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli