LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Sammy Hagar: “Eddie Van Halen mi ha suggerito una canzone in un sogno”

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Sammy Hagar: “Eddie Van Halen mi ha suggerito una canzone in un sogno”

Sammy Hagar: “Eddie Van Halen mi ha suggerito una canzone in un sogno”

26 Agosto 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Parlando in esclusiva con Ultimate Classic Rock, Sammy Hagar ha rivelato di aver scritto una nuova canzone chiamata Thank You, basata su un lick di chitarra che Eddie Van Halen gli ha mostrato in un recente sogno.

“Non vorrei esagerare ora”, ha raccontato il Red Rocker. “Nessuno lo sa, tranne Michael Anthony, Jason Bonham e Vic Johnson. Circa due mesi fa, ho fatto questo sogno ed è arrivato Eddie. Eravamo in una stanza come questa, con un gruppo di persone. Era proprio come se non se ne fosse andato. Non era come se fosse morto, ma era appena uscito dalla mia vita e non ci vedevamo da un po’. Lui mi ha detto: amico, dai scriviamo un po’ di musica! E io gli ho risposto: sì, fanculo amico, dai facciamolo! Ha fatto questa cosa armonica e l’ha fatta scivolare fino ad un accordo, come una slide guitar. Così abbiamo scritto una canzone con quel tocco”.

E ha concluso: “Ho ricordato tutto, così mi sono alzato la mattina e ho scritto la canzone. Si chiama Thank You. Ho usato quel fottuto lick che mi ha mostrato nel sogno. Ho detto a Jason: non so davvero cosa dire dal punto di vista dei testi, ma ho la pelle d’oca, dalla testa ai piedi. Quindi ho scritto di quell’esperienza e un giorno pubblicheremo quel pezzo. Sarà un brano chiaramente influenzato da Eddie. Gli darò persino i credits e poi, probabilmente, doneremo i soldi in beneficenza, per qualche buona causa…”.

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x