LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

White Skies: la band dell’ex Samson, Mick White, lancia il primo singolo

  • Home
  • /
  • Video
  • /
  • White Skies: la band dell’ex Samson, Mick White, lancia il primo singolo

White Skies: la band dell’ex Samson, Mick White, lancia il primo singolo

20 Agosto 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Alcune settimane fa, Pride & Joy Music ha annunciato la firma dei White Skies, AOR band britannica formata dall’ex cantante di Samson e First Strike, Mick White, dall’ex chitarrista degli Ya Ya, Ray Callcut, e dall’ex tastierista di Double Cross e Dante Fox, Pete Lakin.

Poco prima dell’inizio della pandemia nel 2020, Mick e Ray (che erano vecchi amici sin dagli anni Ottanta) avevano discusso l’idea di scrivere un album di AOR puro, nello stile dei colossi del genere come Journey, Foreigner e Toto. Quando il mondo intero è entrato in lockdown, è iniziato il processo di songwriting ed è stato chiaro sin dalle prime canzoni che la collaborazione andava alla grande. Ray ha poi suggerito di coinvolgere il suo compagno di band di lunga data, Pete, poiché le tracce avrebbero avuto bisogno di un tastierista di talento per portarle davvero al livello successivo.

La scrittura è continuata nel corso dell’anno successivo, con i brani che sono stati perfezionati fino ad arrivare a 12, e alla fine i mix sono stati eseguiti dallo stesso Lakin nei minimi dettagli e l’album Black Tide completato nella scorsa Primavera.

Black Tide dei White Skies uscirà ufficialmente il prossimo 4 Novembre; già online il primo singolo/video, What Do You Know About Love?.

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x