Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
20 Agosto 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Gli Alicate sono una melodic band nata alla fine degli Eighties per idea del cantante Jonas Erixon e del bassista Fredrik Ekberg. Nei primi anni, hanno suonato principalmente in club locali, ma sono stati in grado di pubblicare un singolo da 7″ intitolato The End / Too Shy To Take It, che oggi è un rarissimo pezzo da collezione.
Avanti veloci fino al 2006, quando il gruppo si è riformato ed ha iniziato a lavorare su nuovo materiale che ha portato al suo primo full-length, World Of Anger, rilasciato nel 2009. Il successo di questo disco e la popolarità dei loro concerti, hanno portato all’uscita del secondo album, Free Falling, nel 2013. Il terzo, Unforgiven To Be Forgiven, è seguito nel 2018, insieme ad un live EP, Live At Forum.
La creatività dei musicisti stava raggiungendo grandi livelli quando il COVID ha purtroppo colpito il mondo e ha sospeso tutti i processi di songwriting. Tuttavia, Erixon ha continuato a scrivere canzoni e a collaborare con alcuni artisti di alto profilo , fra cui Giant, Skills (con Billy Sheehan e Brad Gillis) e Sweet Oblivion (con Geoff Tate).
Durante la pandemia, sono iniziati anche i lavori per un nuovo capitolo a firma Alicate. La band ha cercato una progressione naturale dal suo ultimo album, che si sarebbe tradotta in una versione più “distillata” del gruppo, aggiungendo ancora più melodia alle tracce.
Quattro anni dopo l’uscita di Unforgiven To Be Forgiven, ecco quindi questo Butterfly, una release composta da 10 pezzi ad alta energia che possono essere classificati come Hard Rock melodico. Uscita ufficiale 7 Ottobre via Pride & Joy Music; già online un lyric video per il singolo Rise Once Again.
Alicate:
Jonas Erixon – Vocals and Guitars
Fredrik Ekberg – Bass
Glenn Ljungkvist – Keys
Jesper Persson – Drums
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli