LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

GUN: in arrivo l’acoustic album The Calton Songs; online il clip di Word Up (Summer Jam)

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • GUN: in arrivo l’acoustic album The Calton Songs; online il clip di Word Up (Summer Jam)

GUN: in arrivo l’acoustic album The Calton Songs; online il clip di Word Up (Summer Jam)

30 Luglio 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

The Calton Songs dei GUN uscirà su Cherry Red Records il 14 Ottobre 2022 e sarà disponibile su vinile, CD, cassetta e digitale. Il disco è una celebrazione a tutti gli effetti della carriera della band con entusiastiche e nuovissime rivisitazioni acustiche delle canzoni che hanno fatto il suo nome. Questi classici sono rafforzati da Backstreet Brothers, un nuovo brano completamente elettrico che si crogiola nelle gioie delle vite e dei bei momenti condivisi, ed aggiorna la storia dei GUN.

Il gruppo ha già pubblicato il primo singolo, Word Up – Summer Jam. Il pezzo era stato originariamente coverizzato nel 1994, e aveva vinto un MTV Europe Music Award come Best Cover ed era apparso nell’album da Top 5, Swagger. La canzone stessa ripresentata ora è ovviamente una versione riorganizzata del sempreverde successo di Cameo del 1986, ma nel 2022 è stato reinventato e riproposto ancora una volta in modo sorprendente. La traccia vanta anche i talenti vocali di Beverley Skeete & The Sisterhood (Noel Gallagher, The Chemical Brothers, Mick Jagger) e la sezione di ottoni a firma The Selecter.

Il chitarrista dei GUN, Jools Gizzi, ha raccontato: “Quando è arrivata la pandemia ci siamo resi conto che era il momento perfetto per cercare di contrastare la desolazione che era tutt’intorno. Sembrava che non potessimo scrivere nulla, o ovviamente fare un Tour. Da quell’oscurità è nato il desiderio di rielaborare completamente queste canzoni, che sappiamo i fan adorano, e portare un’atmosfera diversa e sobria”.

Ed il cantante Dante Gizzi ha aggiunto: “E’ ironico che quei sentimenti di negatività abbiano portato a qualcosa di così positivo, una celebrazione della nostra carriera fino ad ora”.




© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x