Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
19 Luglio 2022 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
La all-star band Intelligent Music Project pubblicherà il suo settimo studio album, intitolato Unconditioned, già questo Luglio, appena due mesi dopo la sua più grande avventura, l’Eurovision Song Contest.
Il leggendario Simon Phillips (Toto, Protocol) torna come percussionista e co-produttore musicale, mentre il cantante principale di questa uscita sarà ancora uno dei nomi più popolari della musica rock di oggi: Ronnie Romero (Rainbow, MSG). Questo sarà il terzo capitolo di Romero con l’Intelligent Music Project e – per la prima volta – il gruppo ha ampliato il suo approccio compositivo: due delle canzoni e i loro arrangiamenti sono interamente opera di Ronnie, di Biser Ivanov e di Ivo Stefanov. Tutte le altre composizioni ed i testi sono ancora una volta opera del fondatore e producer Milen Vrabevski.
In onore del decimo anniversario del debut della band, The Power Of Mind, il settimo album segue il suo formato e inizia e finisce con brani strumentali scritti dal Milen in collaborazione con Ivanov e Stefanov.
“Unconditioned è un album dedicato all’amore incondizionato come fattore decisivo nella normalizzazione della nostra vita moderna”, spiega Vrabevski. “Questo amore deve essere concentrato soprattutto sui nostri figli, perché sono il futuro, mentre siamo noi che dobbiamo mostrare loro la strada e insegnare loro a prendere decisioni coraggiose, oltre che a vivere per le persone che li circondano. Solo con più persone del genere il mondo diventerà un posto migliore”.
Una hit di Unconditioned è Intention, la canzone che la band ha suonato come rappresentante della Bulgaria all’Eurovision 2022 di Torino. Oltre alla versione del Contest, la release includerà anche la versione originale, più lunga, che si attiene allo stile melodico e progressivo caratteristico dell’Intelligent Music Project, oltre ad una versione base.
Il secondo singolo del full-length, New Hero, è invece uscito all’inizio di Maggio. La traccia è stata accompagnata da un suggestivo video che ricreava un’atmosfera militare, dove – in sintonia con l’idea alla base dell’album – i protagonisti erano i bambini. Nella narrazione del clip, sono proprio i bambini che si rivelano gli eroi coraggiosi che determinano il cambiamento.
Oltre a Simon Phillips e Ronnie Romero, Unconditioned include anche Carl Sentance (Nazareth), Biser Ivanov alla chitarra, Ivo Stefanov alle tastiere, Slavin Slavchev, Lina Nicole e Borislav Mudolov-Kosatkata ai cori, Dimitar Sirakov al basso, Samuel Eftimov al pianoforte.
Uscita ufficiale il 27 Luglio, il giorno del matrimonio di Romero con la modella e dentista romena Dr. Corina Minda.
Official Website
Official Facebook
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli