Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
18 Giugno 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I Rimbacher (image credit Milla Kilpi) sono una band della Finlandia centrale, che ha costruito le sue basi per suonare musica rock tradizionale degli anni Ottanta.
Durante la Primavera del 2022, il quintetto ha pubblicato un paio di singoli dall’imminente debut album, Cocaine Eyes & Nicotine Stains: la hair metal song Chasing Ghosts ed il catchy rock anthem Loving You (Is Loving A Broken).
E’ di questi giorni il rilascio di un altro brano, Last Breath Of Rock’n’Roll, di cui qui sotto è possibile guardare il relativo official video.
“Questa canzone parla della reazione spontanea che ha provato un giovane ragazzo quando ha ascoltato musica rock per la prima volta”, racconta il cantante del gruppo, Niko Rimbacher. “Quindi ne abbiamo ricavato una traccia davvero ruvida e cruda, un tributo all’essenza più profonda del Rock. Per cui alzate il pugno in aria e muovete la testa!”.
“Anche se il titolo del pezzo si riferisce alla fine della vita, l’intera idea è in realtà l’opposto”, prosegue il bassista e songwriter Reisca Morani. “Si tratta di come colmare l’enorme divario che le attuali leggende del Rock lasceranno dopo essersi ritirate e aver lasciato il campo aperto. E di come rispettare quell’eredità con totale dedizione”.
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli