Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
26 Maggio 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il progetto Wallner Vain è una collaborazione tra il chitarrista britannico Will Wallner e la cantante croata Vivien Vain.
I due si sono conosciuti a Los Angeles al Rainbow Bar & Grill sulla Sunset Strip e hanno scoperto di condividere la passione per i gruppi rock degli anni Settanta e Ottanta. Ci sono voluti però anni prima che si sviluppassero come musicisti, esibendosi in innumerevoli spettacoli negli Stati Uniti e in Europa, e – lungo la strada – hanno scritto e registrato con molti artisti leggendari.
Nel 2020, la coppia ha ritenuto che fosse giunto il momento di tentare di registrare un grande disco di Rock & Roll. Sono tornati sulla Sunset Strip, proprio di fronte al Rainbow dove si erano incontrati inizialmente, ed hanno collaborato con il produttore Chris Collier (Whitesnake, KXM, Lynch Mob), registrando dapprima un EP di cover dei Thin Lizzy, intitolato The Legend Never Dies, come riscaldamento prima di cominciare a lavorare sul full-length chiamato Duel.
L’album – in uscita verso la fine dell’anno – è anticipato dai due singoli Deceive Her (già sulle nostre pagine) e Necrobot (qui sopra).
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli