LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Rik Swinn: l’unreleased solo album pubblicato da MelodicRock Classics

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Rik Swinn: l’unreleased solo album pubblicato da MelodicRock Classics

Rik Swinn: l’unreleased solo album pubblicato da MelodicRock Classics

20 Maggio 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

MelodicRock Classics annuncia l’uscita dell’unrelased solo album di Rik Swinn, Strum, il 24 Giugno.

Rik Swinn è per la maggior parte degli ascoltatori un nome sconosciuto, mentre per i fan australiani è più familiare, soprattutto grazie al fatto di essere stato il frontman del popolarissimo gruppo pop rock Venetians, che tra il 1982 e il 1988 ha avuto successo nel circuito dei Tour australiani e nelle classifiche, pubblicando tre album che hanno prodotto sei singoli da Top 40. La band venne notata da Chrysalis Records negli Stati Uniti, che la fece firmare nell’86 per il suo disco più venduto, Calling In The Lions, e per il suo singolo da Top 5, So Much For Love, che raggiunse persino il numero uno delle dance chart di Chicago.

Dopo che i Venetians si separarono nel 1988, Swinn siglò un contratto per un album solista con Trutone Records, con distribuzione curata da EMI. La release fu registrata nell’arco di due settimane presso gli studi EMI di Sydney e prodotto dal famoso produttore australiano Peter Blyton (Avion, Dear Enemy, Candy Harlots, Choirboys), che tra l’altro aveva già lavorato con Rik ed i Venetians in precedenza in Calling In The Lions.

Sfortunatamente, l’uscita del full-length fu coinvolta in uno sconvolgimento alla EMI Records, che portò alla sospensione dei finanziamenti per Trutone, quindi il disco è rimasto in sostanza in sospeso per 30 anni. Swinn lo ha recentemente reso disponibile come streaming digitale dal suo sito web personale, il che ha portato il Presidente di MRC, Andrew McNeice, a chiedere informazioni sulla collaborazione per un rilascio fisico.

Strum è un disco per fan di Henry Lee Summer, John Mellencamp, Little America, Paul Norton.



TRACKLIST
01. Loving Kind
02. Burn Love
03. Only Takes A Second
04. Big Boys Never Cry
05. Piece Of Heaven
06. Change Of Heart
07. Come Back And Haunt Me
08. Garden Of Eden
09. Maybe Someday
10. So Long The Night

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x