Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
27 Aprile 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Pride & Joy Music ha annunciato la firma dei melodic rockers tedeschi Dreamtide per il rilascio del loro comeback album, Drama Dust Dream, il 22 Luglio. Il disco è già stato anticipato dal singolo Spin, che riproponiamo qui sotto.
Drama Dust Dream – il quarto lavoro della band – è uno sforzo di 12 tracce, che ripropongono il classico stile del gruppo teutonico, all’insegna di una musica rock che affonda le sue radici nei primi anni Settanta o alla fine dei Sessanta. Le formazioni ed i dischi di cui faceva parte Helge Engelke – tra cui Zeno e Fair Warning – hanno contribuito poi a plasmare quello che è divenuto comunemente noto come Melodic Rock negli Eighties e nei Nineties.
I Dreamtide sono nati ad Hannover nel 2000 per idea del citato Engelke, chitarrista di lunga data dei Fair Warning, songwriter e principale musicista del gruppo. Dal 2000 al 2006, i Dreamtide erano composti dal cantante Olaf Senkbeil (ex Jacks Hammer e innumerevoli registrazioni come backing vocalist per artisti come Helloween e Blind Guardian), C.C. Behrens (batterista originale di Fair Warning e Silent Circle), Torsten Luederwaldt (tastiere, noto per il suo lavoro in studio e dal vivo per gli stessi Fair Warning) ed Ole Hempelmann (ex Thunderhead, attualmente coi Running Wild) al basso. Questa formazione ha registrato Here Comes The Flood nel 2000/2001 e Dreams For The Daring nel 2005.
Nel 2007, le responsabilità di basso sono state spostate da Ole a Francis Buchholz (ex Scorpions) e lo stesso anno ha visto le registrazioni di Dream and Deliver, che è stato pubblicato nel 2008 e che è stato da molti indicato come una fra le migliori release in campo Hard Rock di quel decennio.
L’attuale line-up dei Dreamtide comprende i membri di lunga data Senkbeil, Luederwaldt ed Engelke, insieme ai neofiti Lars Lehmann (noto per aver lavorato con UFO ed Uli Roth) e Horst Guntram Schlag.
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli