LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Iconic: la nuova superband di Frontiers pubblicherà il primo album il 17 Giugno; online il singolo Nowhere To Run

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Iconic: la nuova superband di Frontiers pubblicherà il primo album il 17 Giugno; online il singolo Nowhere To Run

Iconic: la nuova superband di Frontiers pubblicherà il primo album il 17 Giugno; online il singolo Nowhere To Run

22 Aprile 2022 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl pubblicherà il primo album della sua nuova supeband Iconic – con Michael Sweet (chitarre), Joel Hoekstra (chitarre), Marco Mendoza (basso), Tommy Aldridge (batteria) e Nathan James (voce) – Second Skin il 17 Giugno. Oggi, la label ha reso disponibile il singolo e video Nowhere To Run.



“Questa è stata un’esperienza davvero rinfrescante ed unica”, afferma Sweet. “Musicalmente molto diversa dagli Stryper e diversa anche da tutti gli altri progetti in cui sono coinvolto. Questo è più un ritorno al passato ed è stato bello farlo. Mi ha ricordato quanto sia grandiosa la musica del passato. Una volta che le canzoni sono state arrangiate, ho prenotato uno studio e registrato le mie parti di chitarra, che è sempre la parte più divertente per me. Non sono sicuro del perché, ma immagino perché sono prima di tutto un chitarrista ed è solo uno delle parti più creative e divertenti del processo. Essere in grado di ottenere il tono giusto e suonare le parti giuste e sentire tutto insieme…è molto gratificante”.

“Sono su un album con così tanti dei miei eroi, ed è fantastico!”, esclama James. “Ho avuto la fortuna di essere coinvolto nel songwriting di un paio di canzoni, ma sinceramente tutto ciò che ho sentito dai ragazzi sapevo di poterlo fare alla grande. Ho sentito anche che i ragazzi hanno scritto cose che si adattavano perfettamente alla mia voce. Questi non sono solo grandi musicisti, sono anche grandi cantautori! Mi sono esercitato molto sulle tracce in anticipo e poi ho registrato tutta la mia voce in uno studio fantastico in solo quattro sessioni pomeridiane”.

“E’ stato un vero spasso suonare del materiale nuovo e fresco”, aggiunge Aldridge. “Provare le parti virtualmente non è tanto divertente quanto farlo dal vivo, ma considerando le circostanze globali è andata comnunque bene. Ho cercato solo di creare un ambiente di supporto per tutti i coinvolti per divertirsi nel processo. E’ stato facile farlo, perché queste canzoni suonano davvero da sole. E’ stato un vero lavoro d’amore”.

Gli Iconic sono nati da un’idea da Serafino Perugino, Presidente di Frontiers, che voleva circondare il grande talento vocale di Nathan James di musicisti affermati del mondo Rock e Metal per suonare uno stile musicale sulla scia dell’Hard Rock classico degli anni Ottanta. Ha subito pensato a Michael Sweet e Joel Hoekstra per le chitarre, dato che da qualche anno avevano avuto l’idea di lavorare insieme. Inoltre, Nathan e Joel erano amici dai tempi della Trans-Siberian Orchestra, mentre Sweet era diventato un fan della voce di James dopo aver ascoltato gli Inglorious. Con la direzione musicale impostata e due chitarristi estremamente abili a bordo, coinvolgere una sezione ritmica potente era l’ingrediente chiave finale, e quindi a Mendoza ed Aldridge è stato chiesto di unirsi e mettere in campo il loro immenso talento.

TRACKLIST
“Fast As You Can”
“Ready For Your Love”
“Second Skin”
“All I Need”
“Nowhere To Run”
“Worlds Apart”
“All About”
“This Way”
“Let You Go”
“It Ain’t Over”
“Enough Of Your Love”

Iconic:
Nathan James – Vocals
Michael Sweet – Guitars, Vocals
Joel Hoekstra – Guitars
Marco Mendoza – Bass
Tommy Aldridge – Drums

Additional Musicians:
Alessandro Del Vecchio – Keyboards, Backing Vocals

Official Facebook

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

3
0
Would love your thoughts, please comment.x