Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
01 Dicembre 2011 0 Commenti Denis Abello
Sabato 12 novembre 2011, questa sera il nostro obiettivo sono i Soul Seller, gruppo formatosi nei pressi di Torino (Santhià per la precisione) per volere dei due fratelli Zublena (Dave – chitarra e Mirko – basso).
Pur essendo sulle scene ormai da molti anni i due fratelli solo quest’anno, trovati i giusti elementi (Michael Carrata – voce, Cris Audisio – chitarra, Steve Bucci – batteria, Alexandros Muscio – tastiere), sono riusciti a dare alla luce il loro debutto ufficiale Back To Life (qui la recensione) che tanto ci ha stupiti.
Dopo averli apprezzati su disco non ci restava quindi che vedere se il gruppo poteva avere su di noi lo stesso impatto anche in sede Live. Così puntiamo il navigatore in direzione Crevacuore (BI) dove il Dragon’s Pub attende la seconda prova ufficiale dal vivo della band.
Dopo aver macinato un buon numero di chilometri arriviamo così al locale con un netto anticipo sull’effettivo inizio del concerto e troviamo il gruppo ancora intento ad effettuare il soundcheck ed alle prese con qualche noia dovuta all’impianto. Il locale, un classico pub con una buona area dedicata ai Live, pur se non enorme comunque si dimostra adeguato per contenere un buon numero di persone, anche se l’area del palco risulta leggermente sacrificata per un gruppo di 6 elementi come i Soul Seller.
Ci troviamo un posto adatto per seguire il concerto che partirà con qualche minuto di ritardo dovuto proprio ai problemi di messa a punto dei suoni, ma la carica iniziale è di quelle che subito mette in chiaro le ottime potenzialità della band anche dal vivo. Wings Of Freedom dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, le ottime doti vocali anche dal vivo di Michael che da buon frontman terrà le redini di quasi tutto lo spettacolo interagendo spesso in modo scherzoso con il pubblico ben coadiuvato in questo dal chitarrista Cris Audisio.
Notevoli comunque tutti gli elementi della band che pur avendo alle spalle ancora pochi live dimostrano comunque una buona coesione che aiuta a mantenere brillante e godibile tutto lo show, da far notare che sono tutti comunque artisti di alto livello e con un buon passato alle spalle in varie band e tribute band.
Il concerto scorre via veloce e ai pezzi dell’album vengono alternate alcune cover tratte dal repertorio di mostri sacri come Whitesnake o Europe, ma è proprio sui pezzi del disco che i Soul Seller dimostrano di saperci fare maggiormente come nella splendida interpretazione di Hell of Tears. Ultima nota per l’intermezzo della sola tastiera di Alexandros che strappa più di un applauso tra il pubblico.
In definitiva un ottimo spettacolo quello offerto dai Soul Seller, che pur se con pochi live all’attivo, riescono comunque a mostrare già da ora un buon affiatamento sul palco e possono inoltre contare su un repertorio di pezzi di Hard rock melodico che se si dimostra ottimo su disco altrettanto fa dal vivo.
Che dire infine, vi consigliamo di seguire il calendario dei loro prossimi concerti e di non farvi scappare la possibilità nel caso passino dalle vostre parti, ne vale nettamente la pena… 😉
Vai alla nostra pagina facebook per vedere tutte le foto della serata
© 2011, Denis Abello. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli