Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
24 Marzo 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
FnA Records ripubblica The Early Years, compilation di inediti a firma Sic Vikki.
Gli americani Sic Vikki – originari della zona di Philadelphia – salirono agli onori della cronaca con il debutto Kiss Me In French, magnifico manifesto di Melodic Rock e sicuramente uno dei migliori prodotti di settore realizzati da una band statunitense durante gli anni Novanta. Tra l’altro, il disco venne stampato in Europa e Giappone, ma non in USA.
Con la roboante produzione ad opera di Steve Plunkett (Autograph), l’album riscosse molto successo nel Vecchio Continente, portando i Sic Vikki a suonare in diversi Stati, tra cui Germania, Italia, Austria e Svizzera, oltre a tutta la costa orientale degli Stati Uniti, sia come headliner che come gruppo di supporto.
La band pubblicò poi nel 1995 un secondo full-length, Streetside Picasso, che provocò però parecchia delusione tra i fan, presentando infatti un sound all’insegna di un Rock molto più grezzo, influenzato anche dall’era Grunge. Di lì a poco, la formazione si sciolse.
Ma i Sic Vikki nacquero negli anni Ottanta e prima di arrivare al rilascio del debutto registrarono un sacco di materiale inedito. Quei demo sono stati raccolti dal cantante/chitarrista Richie Cox su questo The Early Years.
La maggior parte delle track sono state composte dal chitarrista Joe Seabe – uscito dalla band prima della pubblicazione del debut – ma lo stile si avvicina notevolmente a quello di Kiss Me In French, mentre la qualità sonora varia molto, essendo demo incisi in diversi periodi degli Eighties.
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli