Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
15 Febbraio 2022 8 Commenti Denis Abello
genere: Hard Rock
anno: 2022
etichetta: Frontiers Music Srl
Tracklist:
Primeval Desire
Children Of The Night
I'm Not The Devil
Love's Damnation
Clearing The Blur
Lover's Train
Rock And Roll Jack
Hail To The Heroes (intro)
Hail To The Heroes
Shamans Of Time
Heaven's Crying
Rock N' Roll Fever ft. Chris Adler, Myrone, Rowan Robertson
Formazione:
Girish Pradhan - Vocals / Rhythm Guitars
Yogesh Pradhan - Bass / Keys / Primary Music Producer
Suraj Tikhatri A.K.A Suraz Sun - Lead Guitars
Nagen Mongrati A.K.A Nagen Nags - Drums
Torna l’hard rock prepotente, sofisticato, heavy ed incazzato degli Indiani Girish and The Chronicles e lo fa esattamente nel loro stile che abbiamo imparato ad amare con il debutto Rock The Highway (2020, qui la recensione), cioè prepotente, sofisticato, heavy ed incazzato! 😀
Se avete amato il loro primo lavoro (come il sottoscritto) smettete pure di leggere e fiondatevi ad ascoltare questo nuovo Hail To The Heroes perchè tutto quello che ci ha fatto balzare sulla sedia di questi clamorosi Hard Rocker d’Oriente è ancora li, a partire dalla splendida voce di Girish Pradhan per arrivare alla corazzata schiacciasassi regalata dalla chitarra in combutta con quella bestia spezzaossa della sezione ritmica… e come avrete capito, anche a questo giro non parliamo di roba soft, ma di un sound sparato in faccia con violenza e forza!
Il tiro quindi resta sempre alto e se state cercando roba che vi aiuti a scaricare i nervi mentre a fine giornata giostrate i vostri pugni verso un inerme ed incolpevole sacco da boxe, allora pezzi come le introduttive Primeval Desire, Children Of The Night e I’m Not The Devil non faranno altro che buttare benzina su un fuoco hard rock vivo e vibrante!
Più radiofoniche le seguenti Love’s Damnation e Clearing The Blue (ottimo il solo di chitarra), così come rimanda a Leppardiani ricordi l’intro (che segue l’intro) di Hail To The Heroes mentre di accenni quasi AOR si macchia Lovers’ Train. Suggestioni anni ’90 per l’hard rock della successiva Shamans Of Time e sulle note suadenti di Heaven’s Crying per poi chiudere con la “casinistica” Rock N’ Roll Fever.
Ormai i Girish and The Chronicles sono una garanzia in quanto a qualità ed il loro hard rock spinto e cazzuto è un trademark ben definito e che personalmente riesce anche a piacere a chi come me solitamente è dedito a roba meno “roboante”.
Dall’India con furore Hard Rock… e la cosa ci piace!
© 2022, Denis Abello. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli