Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
27 Gennaio 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Gli hard rockers italiani Sandness (image credit Alessandro Boschet) hanno rinnovato la collaborazione con Rockshots Records per l’uscita del loro quarto studio album, Play The Part, programmato sul mercato la prossima Primavera. Il disco segue segue i precedenti full-length rilasciati dalla stessa label, l’EP del 2020 Enter Please e l’LP del 2019 Untamed.
Il nuovo lavoro è stato prodotto, mixato e masterizzato da Michele Guaitoli e contiene 12 tracce originali, inclusa una cover di Turn On The Night dei KISS.
“Play Your Part è un animale diverso dalle nostre precedenti uscite”, spiega il gruppo. “A causa del lockdown, abbiamo avuto più tempo per pensare e lavorare sulle canzoni. Abbiamo anche lavorato molto di più con il nostro produttore Michele, che ci ha aiutato a portare la nostra musica ad un nuovo livello. Il nuovo album è più maturo e ispirato a stili diversi: Hard Rock, Classic Rock, Heavy Metal, Rock’n’Roll dei Seventies, ma anche musica Pop di diversi decenni”.
Dalla loro prima uscita indipendente del 2010, i Sandness hanno girato l’Europa più volte, suonando in piccoli locali e Festival in Lettonia, Francia, Slovacchia, Austria, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Belgio, Paesi Bassi e Croazia. Nel corso degli anni, la band ha condiviso il palco con musicisti famosi come Adam Bomb, L.A. Guns, Tygers Of Pan Tang, Reckless Love, Nazareth e Lita Ford.
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli