Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
12 Gennaio 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
È qui che tutto è iniziato per il quartetto soprannominato “The American Led Zeppelin”: in un bill del 1970 che comprendeva anche artisti del calibro di The Jimi Hendrix Experience, Grateful Dead e Steve Miller Band.
Il cantante Rusty Day, il chitarrista Jim McCarty, il bassista Tim Bogert ed il batterista Carmine Appice – noti collettivamente come Cactus – hanno fatto il debutto della loro prima esibizione pubblica quella notte. Fortunatamente, quello spettacolo straordinario e storico è stato registrato su nastro e ora è stato portato alla luce dagli archivi e pubblicato in tutti i formati.
The Birth Of Cactus 1970 vede il quartetto interpretare alcuni dei brani chiave dell’album di debutto, tra cui Parchman Farm, Feel So Good e No Need To Worry, insieme ad altri roventi pezzi hard & blues.
Carmine Appice spiega: “Ricordo di aver fatto quel primo concerto, sullo stesso palco di Hendrix, che era un amico dei Cactus. Siamo saliti sullo stage ed il livello di energia era fuori scala! Tutte le canzoni sono andate alla grande. Eravamo davvero entusiasti di far partire i Cactus e questo spettacolo ci ha aiutato. La folla è stata fantastica e abbiamo fatto del grande Rock!!!”.
The Birth Of Cactus 1970 sarà disponibile su CD digipak e vinile viola ovunque il 21 Gennaio.
TRACKLIST
“One Way…Or Another”
“Sweet Sixteen”
“No Need To Worry”
“Medley: Let Me Swim / Big Mama Boogie / Oleo”
“Feel So Good”
“Parchman Farm”
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli