LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Steven McClintock: accordo con MelodicRock Classics per due release

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Steven McClintock: accordo con MelodicRock Classics per due release

Steven McClintock: accordo con MelodicRock Classics per due release

11 Gennaio 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

MelodicRock Classics ha annunciato un accordo con il cantante/songwriter/produttore Steven McClintock per pubblicare un paio di release di Melodic Rock con la voce dell’acclamato singer.

Con oltre 40 anni come musicista, vocalist, cantautore, editore, produttore e manager di successo, Steven McClintock è il proprietario e la forza trainante di 37 Records And Management. Con più di 350 uscite e oltre 25 film e dozzine di programmi TV al suo attivo, l’artista è anche molto coinvolto nel publishing con Tim James alla McJames Music Inc., con scrittori come Stephen Petree, Chad Petree, Jeremy Dawson di Shiny Toy Guns e la candidata ai Grammy Award Pamela Oland.

Il primo disco della partnership con Steven è un classico perduto da tempo per i fan dell’AOR/Pomp Rock dei primi anni Ottanta: gli Headway. Scritto e registrato nel 1979-1980, il debutto omonimo del gruppo è ricco di Classic Rock in stile primi Eighties, con una buona dose di colpi di scena musicali in stile Toto e sfarzo simile a quello degli Styx, il tutto stratificato dalla dolce voce di McClintock, che ricorda così la formazione della band: “Avevo appena finito con il mio duo, Fertitta & McClintock, dopo che eravamo stati pubblicati dal nostro contratto Arista Records/Clive Davis, e stavo cercando un nuovo progetto. Avevo formato un’attività in studio con il mio amico Michael Mikulka e stavamo incidendo diversi musicisti/cantautori per scopi commerciali nel suo garage di Garden Grove. Scott Plunkett (tastiere) era lì a registrare e mi ha detto che stava suonando a El Paso Cantina a Long Beach con un altro ragazzo di nome Bruce Boulanger (chitarra). Mike McKinnon (basso) stava lavorando lì in un’altra stanza e avevano già parlato di mettere insieme una band. Ho deciso di andare a vedere Scott suonare; lui e Bruce mi hanno poi portato di sopra per vedere Mike, ci siamo seduti ad un tavolo e abbiamo quindi deciso di mettere insieme una band. Proprio così! Tutto ciò di cui avevamo bisogno infine era un batterista. Scott era amico di un ragazzo di nome Chris Stewart e così è arrivato lui. Abbiamo fatto moltissime prove perché il materiale che volevamo suonare era estremamente difficile, ma sapevamo che sarebbe stato fantastico una volta messo a punto! Nessuno nella nostra scena locale stava facendo questo tipo di musica. Così si sono formati gli Headway. Era la fine del 1978. Il nostro primo concerto fu al The Warehouse di Newport Beach. Il batterista però stava lavorando a tempo pieno da qualche parte e non era in grado di esercitarsi, quindi abbiamo assunto John Bones McConnell e lui è diventato il nostro nuovo drummer fisso. Poco dopo, Alex Gutierrez ha iniziato a sedersi con noi e a suonare congas e altri suoi giocattoli ed è così diventato parte del gruppo. Questo album è dedicato a lui”.

La release di 12 tracce è stata tratta dai caveau personali di McClintock e contiene due live bonus track “bootleg ufficiali” aggiunte per completare il quadro.

Il secondo disco della partnership con Steven è qualcosa che entusiasmerà molti fan dei classici anthem degli anni Ottanta. McClintock è la voce dietro molti film d’azione cult degli Eighties; la voce delle belle colonne sonore che questi movie hanno prodotto durante quello che forse per molti è stato il miglior decennio di sempre.

Ormai da anni, molte di queste canzoni sono state postate su Internet e pubblicate su YouTube, ma con audio tratto direttamente dai film stessi o da altre fonti di scarsa qualità. Oggi, MelodicRock Classics riunisce in un unico posto tutti i brani leggendari di film come Deadly Prey, The Bounty Hunter, Space Mutiny, Born Killer, Nightwars e altri ancora.

Soundtrack Heroes – questo il titolo – è una vera delizia per i fan del Rock degli anni Ottanta e dei film d’azione di quel periodo. Incluse anche un paio di tracce mai pubblicate prima e che non sono mai apparse nei film.

TRACKLIST

CD1
01. Turn On The Night (Chase) 4:16
02. When Love Breaks (Crossing The Line Theme) 3:55
03. Edge Of A Dream (Space Mutiny) 3:55
04. Never Say Die (Deadly Prey: Deadliest Prey) 3:01
05. Running With The One I Love (Chase) 3:02
06. Do You Remember Love (Rage To Kill) 3:15
07. It’s Only Love (Rapid Fire) 3:13
08. Read My Lips (Lost Platoon Theme) 3:14
09. I Believe In The Battle (Hell On The Battleground) 4:16
10. Is It Really Love (Code Name Vengeance) 3:27
11. Long Thin Line (Born Killer) 3:39
12. You’re A Mystery (Previously Unreleased) 3:09
13. For A Moment (Rage To Kill) 4:08
14. Maybe Love (Jetsons: The Movie) 3:46

CD2
01. Freedom (Mankillers) 3:29
02. Keep This Motor Running (Born Killer) 4:16
03. Just A Little (Bounty Hunter) 2:39
04. Chase Theme (What’s Going On) 3:07
05. Forbidden 3:10
06. Here You Are (Chase) 3:17
07. Talk To Me (Previously Unreleased) 3:17
08. Home (Hell On The Battleground) 3:58
09. Shadow Of A Doubt (Operation Warzone) 4:26
10. This Fire (Operation Warzone) 2:52
11. I Dream (Bounty Hunter Theme) 3:37

Entrambe le release sono disponibili tramite la label in digitale da Venerdì 14 Gennaio e in CD da Febbraio.

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x