LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

AOR Heaven: la storica label di settore chiude i battenti dopo 27 anni

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • AOR Heaven: la storica label di settore chiude i battenti dopo 27 anni

AOR Heaven: la storica label di settore chiude i battenti dopo 27 anni

18 Dicembre 2021 5 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

La storica label tedesca di settore AOR Heaven chiude i battenti dopo ben 27 anni di gloriosa pubblicazione.

Ad annunciarlo, l’ultima newslettter dell’anno pubblicata dal Presidente dell’etichetta, Georg Siegl, che ha spiegato: “Visto che questa è l’ultima newsletter del 2021, voglio informarvi che io e mia moglie abbiamo deciso che ci ritireremo in due passaggi. Smetteremo di pubblicare nuovi album sulla nostra etichetta già da ora e faremo solo un’altra ristampa (Sudden Impact degli Hit The Ground Runnin’ in uscita il 14 Gennaio in doppio CD) come uscita finale. Alla fine del prossimo anno (2022) ci ritireremo in modo definitivo, mailorder compreso, per concentrarci completamente sulla mia carriera di tennista… Questo è il piano, amici miei!”.

AOR Heaven nasce nel 1994 dapprima come mailorder e nel frattempo diventa leader di mercato in Europa per quanto riguarda il Melodic Rock e l’Hard Rock. Grazie a buoni contatti con un paio di addetti ai lavori, l’etichetta omonima viene fondata nel 1997 in collaborazione con la società Point Music, che si occupa di pubblicazioni di act come Balance Of Power, Network, Bobby Kimball, T’Bell, Street Talk, Talk Of The Town, Frontline, Alyson Avenue, Vital Signs, solo per citarne alcuni.

Da Gennaio 2004, la label lavora come etichetta autonoma e con Soulfood trova un distributore capace per la Germania e l’Austria. Unitamente a ciò, anche le questioni di distribuzione all’estero vengono rafforzate e portano alla collaborazione con diversi partner come parte di una rete di distribuzione europea di nuova costituzione.

Il resto è storia…

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

5
0
Would love your thoughts, please comment.x