Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
07 Dicembre 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Potreste conoscere i loro nomi dai grandi palcoscenici rock, ma tutto è iniziato alla fine degli anni Settanta, in una piccola città della Dalecarlian in Svezia. La cittadina era Mora e la band era Tryckvåg (Tryckvag). Come si è scoperto in seguito, questo è stato l’inizio della carriera internazionale di questi musicisti sulle scene Hard Rock ed Heavy Metal.
Loro sono Mikael Höglund (basso – Great King Rat, Thunder), Thomas Brown (batteria – Great King Rat, Electric Boys, MSG, John Norum, Glenn Hughes, Send No Flowers) e Mats Attaque (voce/chitarra – Mogg, Baltimore).
Nel 1985, i Tryckvag pubblicarono il loro unico lavoro ufficiale – un singolo da 7 pollici – e partirono per la fama e la gloria verso la capitale svedese di Stoccolma. Poco dopo, tutto si dissolse come neve al sole. Ma nonostante le loro nuove carriere internazionali individuali, i tre amici d’infanzia si riunivano ogni tanto per un concerto dal vivo occasionale. Nel 2007, hanno persino registrato uno di questi spettacoli e l’hanno pubblicato su CD come Dalecarlian Riot.
Erano soddisfatti di questa impronta musicale lasciata dai Tryckvag? Era abbastanza per un’eredità per l’aldilà? La risposta ovvia era NO. Pertanto, il gruppo è ora entrato in studio per mostrare il suo nuovo sound contemporaneo e il suo modo di scrivere canzoni.
Un full-length intitolato Legacy è previsto per il 2022, con bonus track uno o due dei brani “classici” della band ri-registrati per l’occasione. Il primo singolo, Pull The Trigger, uscirà su tutte le piattaforme digitali il 14 Gennaio.
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli