Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
21 Novembre 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Venerdì 19 e Sabato 20 Novembre, Julien Auctions ha tenuto l’asta Icons & Idols: Rock’n’Roll dal vivo all’Hard Rock Cafe di New York e online su JuliensAuctions.com, per un pubblico mondiale fatto di appassionati di musica, investitori e collezionisti che hanno fatto offerte di persona, al telefono e via internet.
La vendita di oltre mille sensazionali manufatti e cimeli di proprietà e utilizzati da alcuni dei più leggendari artisti musicali di tutti i tempi – tra cui Eric Clapton, The Beatles, Elvis Presley, David Gilmour, Keith Richards, Eddie Van Halen, U2, Guns N’Roses, Whitney Houston, Michael Jackson, Madonna, Led Zeppelin e tanti altri – ha portato ad un totale di quasi 5 milioni di dollari.
Interessante l’asta che ha riguardato gli storici hard rockers americani Quiet Riot, il cui artwork originale della copertina dell’album Metal Health del 1983 – dipinto a mano da Stan Watts – è stato venduto per ben 44.800 dollari, così come la maschera originale di metallo che Watts ha indossato per creare l’immagine iconica è stata battuta per la somma di 50.000, sei volte la sua stima originale di 8.000.
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli