LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

80/100

Video

Pubblicità

Crazy Lixx – Street Lethal – Recensione

17 Novembre 2021 9 Commenti Giulio Burato

genere: Melodic Hard Rock
anno: 2021
etichetta: Frontiers

Tracklist:

“Enter The Dojo”
“Rise Above”
“Anthem For America”
“The Power”
“Reach Out”
“Final Fury”
“Street Lethal”
“Caught Between The Rock N’ Roll”
“In The Middle Of Nothing”
“One Fire – One Goal”
“Thief In The Night”

Formazione:

Danny Rexon – Vocals
Jens Anderson – Bass
Joél Cirera – Drums
Chrisse Olsson – Guitar
Jens Lundgren – Guitar

 

A due anni di distanza torna la macchina del tempo di Danny Rexon, pronta a catapultarci nuovamente nei favolosi anni ’80. Il pilota automatico è saldamente inserito sulle coordinate disegnate un tempo dai vari Europe, Bon Jovi e Def Leppard. Dopo aver scritto a piene mani il debutto della sorprendente Chez Kane, il cantante/autore svedese infila una serie di pezzi “anthem” capaci di buttare giù dal divano il più acceso fan dei Maneskin!”.

Pit stop: ringrazio il caro Nico D’Andrea che mi ha autorizzato a condividere un suo commento social, diventato punto di partenza della mia recensione.

Riparto, ma da un aspetto negativo, oggettivamente, la copertina dai colori infuocati è bruttina come quella del precedente “Forever Wild”. Tralasciando la parte meramente visiva, il contenuto ripercorre quanto già positivamente apprezzato nella precedente uscita discografica che, personalmente, io preferisco alla presente.

Dopo un interessante e “tastieroso” intro filonipponico, si parte con i primi due singoli che rispecchiano alla perfezione lo stile del gruppo svedese; “Rise above” e “Anthem for America” rappresentano il trademark della band con chitarre taglienti ed una ricerca del coro che acchiappa. Con “The power” abbiamo grandi richiami ai cori dei Def Leppard mentre si sentono echi dei Journey nella successiva ed ultra-melodica “Reach out”. L’intro in stile “Top gun” di “Final fury” precede la carica letale della title-track. La ruffiana “Caught between the Rock n’ roll” e la ballatona “In The Middle Of Nothing” sferrano due colpi da KO sul ring della melodia. Sprint finale degno del miglior Cipollini. Non deludono, anzi ci spiazzano in positivo, le ultime due tracce. “One Fire – One Goal” dal ritornello azzeccato e la conclusiva “Thief in the night” dall’intro ottimamente costruito, come pure il suo incedere melodico in pieno stile anni ’80.

Conclusioni:

Danny Rexon & Co. piazzano un altro buon colpo sulla “Street Lethal” della musica rock degli anni’80. Alla prossima destinazione, preferibilmente, non letale .

© 2021, Giulio Burato. All rights reserved.

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

9
0
Would love your thoughts, please comment.x