Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
02 Novembre 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Escape Music ha annunciato l’uscita del secondo unreleased album dei Life By Night, prevista per il 10 Dicembre in un numero limitato a 1000 copie segnate individualmente.
Formati dal cantante e bassista Tom Croucier – fratello del noto membro dei RATT, Juan Croucier – i Life By Night avevano le canzoni ed il look, ma purtroppo non forse la fortuna che avrebbero meritato. Dopo aver suonato in diverse band nel corso degli anni, Tom aveva fatto parte del gruppo di Roger Romeo, i Romeo, e di Vic Vergat, suonando sull’album di quest’ultimo, Down To The Bone del 1981. Tom ha addirittura suonato il basso nell’album Blackout degli Scorpions.
Dopo essere tornato negli Stati Uniti in seguito allo scioglimento del Vic Vergat Group, il musicista iniziò a scrivere canzoni, mettendo quindi insieme un nuovo progetto con il batterista Bryan Hitt (REO Speedwagon) chiamato Life By Night. A metà degli anni Ottanta, la formazione registrò il suo debutto con Richie Zito dietro il banco di produzione. Le tracce erano puro AOR con sfumature poppy e tutto era pronto per essere lanciato in grande stile, quando purtroppo l’etichetta decise di abbandonare la band poco dopo la pubblicazione.
Dopo lo split della formazione alla fine degli anni Ottanta, Croucier ed il chitarrista Gene Black si trovarono iniziando a scrivere nuove canzoni. A loro si unì Pat Regan, e con l’aggiunta di Mark Nelson alla batteria il secondo album dei Life By Night, Glass Walls, cominciò a prendere forma, rimanendo però nel cassetto.
Dopo aver rimasterizzato il full-length di debutto su CD per la prima volta assoluta lo scorso Luglio, ora Escape Music è pronta per rilasciare quest’altra gemma sepolta del passato.
TRACKLIST
01. Anything Can happen
02. Give Me One More Night
03. Catch You In My Dreams
04. Fade To Blue
05. Can’t Get Her Out Of My Head
06. Glass Walls
07. I Was That Man
08. Say It
09. Living On The Edge
10. Bridge Of Love
11. I Fall In Love With You
12. This House Is Not A Home
Life By Night:
Tom Croucier – Lead Vocals and Bass (Vic Vergat/Scorpions)
Pat Regan – Keyboards (Harlow/KISS/Doro/Quite Riot/Deep Purple)
Gene Black – Guitars (Device/Rod Stewart/Tina Turner/Holly Knight/Berlin/Gowan/Robert Tepper)
Mark Nelson – Drums (Device/Phil Cristian/Randy Hansen)
Produced By Pat Regan, Tom Croucier and Gene Black
Mastered by Steve Mann
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli