LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Babylon Shakes: Vintage Soul Rock’n’Roll in uscita il 10 Dicembre

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Babylon Shakes: Vintage Soul Rock’n’Roll in uscita il 10 Dicembre

Babylon Shakes: Vintage Soul Rock’n’Roll in uscita il 10 Dicembre

16 Ottobre 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

La band Babylon Shakes – from Staunton, Virginia – ha annunciato il completamento e la data di uscita ufficiale del suo secondo album, intitolato Vintage Soul Rock’n’Roll, che verrà pubblicato con l’etichetta personale del gruppo, la Blues Mountain Records, Venerdì 10 Dicembre 2021, con un’uscita in vinile prevista per Marzo 2022.

I Babylon Shakes hanno iniziato come sleaze metal act a tre pezzi alla fine del 2017, pubblicando un EP indipendente e poi il full-length da 10 tracce Exile To The Velveteen Lounge a Febbraio 2019 su HighVolMusic. La formazione statunitense ha ottenuto molti consensi e suonato in diversi spettacoli di alto profilo con Tora Tora, Warrant, Hardcore Superstar ed Every Mother’s Nightmare, sulla spinta del buon successo dei singoli Velveteen Libertine e Makin’ A Million.

Nel frattempo, gli stessi ragazzi della band hanno ammesso che i loro gusti collettivi ed i processi di scrittura delle canzoni sono iniziati a cambiare. “Abbiamo iniziato a suonare più materiale acustico e ci siamo ritrovati a scavare più in profondità negli anni Settanta”, racconta il chitarrista Chris Clark. “Abbiamo cominciato quindi a suonare in accordature aperte e ciò ci ha introdotto in questo universo di creatività completamente nuovo. Gli Stones, i Faces e gli Allman Brothers hanno iniziato ad influenzare pesantemente il nostro sound e ne abbiamo assorbito ogni minima parte. Ci siamo davvero trovati come una band e poi ci siamo ridefiniti completamente”.

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x