Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
26 Agosto 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl ha annunciato la firma dei Stormwarning, un nuovo progetto di Melodic Rock sudamericano capitanato dall’ottimo cantante Santiago Ramonda, affiancato dal team di produzione composto da Sergio Mazul (Semblant) e Marcelo Gelbcke (Landfall), lo stesso duo che ha curato l’album di debutto della metal band brasiliana Icon Of Sin.
“Sono davvero entusiasta di far parte della famiglia Frontiers!”, ha esclamato il vocalist. “Mi ci è voluto molto impegno per arrivare a questo punto. Io provengo da un piccolo posto, dove le condizioni per l’arte non sono le migliori, ma la passione di impegnarsi per uno scopo può rompere tutte le barriere e gli schemi. Sono felice di aver firmato con un’etichetta di questa portata, perché con il loro aiuto sto realizzando il mio sogno di registrare il mio primo studio album professionale e fare qualcosa da lasciare in questo mondo, e soprattutto qualcosa che fa parte della grande famiglia del Rock. Infine, voglio dirvi una cosa che mi ha tenuto su questa strada e che – giorno dopo giorno – diventa sempre più evidente: sognate in grande, perché tutto è possibile e i sogni si avverano!”.
“Sono abbastanza sicuro che Santiago abbia il look, la voce e l’attitudine per essere un frontman perfetto per un progetto di Melodic Rock”, ha affermato Gelbcke. “Siamo super entusiasti di lavorare con lui! Sergio ed io abbiamo un’innegabile chimica per scrivere canzoni e ora è il momento di navigare nell’area del Rock Melodico. Abbiamo sicuramente avuto una spinta di fiducia ed energia dopo l’incredibile risposta dell’album degli Icon Of Sin, quindi non vediamo l’ora di creare molte altre cose nei prossimi anni. La prossima saranno i Stormwarning!”.
“Sono molto entusiasta di pubblicare finalmente qualcosa all’interno della sfera dell’Hard Rock/AOR”, ha proseguito Mazul. “Sono un fan di lunga data di icone come Foreigner, Journey, Ten, Dokken, Kenny Loggins, China, e molti altri nomi che mi stanno facendo impazzire da quando ero bambino. Accanto a Semblant e Icon Of Sin, penso che abbiamo risvegliato qualcosa di enorme qui. Santiago ha una voce fantastica ed è un talento dall’enorme potenziale, che potrà raggiungere le vette del genere con il suo primo disco”.
Santiago Ramonda è un nuovo cantante argentino, che è stato messo all’attenzione dell’etichetta da Stuart Smith degli Heaven & Earth. Santiago ha iniziato a suonare la chitarra nel 2007 e in seguito ha scoperto di essere incline a cimentarsi nel canto. Dopo diversi anni di sviluppo da autodidatta, il celebre vocalist Ivan Sencion ha iniziato ad allenarlo e Santiago si è immerso totalmente nel compito, suonando anche dal vivo con delle tribute rock band degli anni Ottanta e Novanta per affinare le sue abilità.
Nel 2020, a seguito di una cover di Joe Lynn Turner pubblicata sul suo canale YouTube, ha iniziato a catturare l’attenzione di alcune personalità influenti nella scena rock globale, che alla fine lo hanno portato alla firma con Frontiers.
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli