Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
21 Agosto 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Sulla scia del successo del suo disco solista One Shot (qui la review), il cantante danese Ronnie Atkins (Pretty Maids, Nordic Union) (image credit Tallee Savage) ha annunciato l’imminente uscita di un nuovo EP, 4 More Shots (The Acoustics), in arrivo il 1° Ottobre tramite Frontiers Music Srl.
Il mini è composto da una studio track inedita, Carry Me Over, e tre pezzi acustici, tutti originariamente disponibili come bonus track giapponesi del full-length.
“Carry Me Over è stata la prima canzone che ho scritto dopo che mi è stato detto che il mio cancro era tornato nel Marzo 2020”, racconta Ronnie. “E’ stata scritta quando ho toccato il fondo mentalmente ed emotivamente, e in un periodo di tempo senza speranza e frustrante nella mia vita . E’ abbastanza ovvio quando ascolti i testi. Quindi, quando ho dovuto decidere quali tracce sarebbero state inserite nell’album One Shot, ho deliberatamente deciso di lasciare fuori Carry Me Over per due motivi: uno è il fatto che ho semplicemente pensato che i testi fossero troppo tristi/deprimenti, e non era quello che volevo segnalare ai fan; in secondo luogo, sentivo che avrebbe ribaltato l’equilibrio di tutto l’album. Tuttavia, continuo a pensare che sia una bella melodia! Malinconica sì, ma anche molto onesta. Insomma, è così che mi ero sentito in quel momento e quello era lo stato della mia mente quando l’ho scritta”.
E conclude: “Oggi mi trovo in un posto diverso. Non ho davvero una gran diagnosi, ma mi sento bene e credo di aver in qualche modo imparato ad adattarmi alla situazione e ad affrontarla. Grazie all’immunoterapia, ad una mentalità positiva e, non ultimo, a Dio onnipotente, io sono ancora qui”.
4 More Shots (The Acoustics) è stato prodotto e mixato da Chris Laney, co-prodotto e arrangiato da Anders Ringman e masterizzato da Jacob Hansen. Registrato durante il 2020 agli Hansen Studios, Laneyland Studios e Platform CPR. Qui sotto, il clip ufficiale di Picture Yourself.
TRACKLIST
“Carry Me Over”
“When Dreams Are Not Enough” (Acoustic)
“Picture Yourself” (Acoustic)
“Real” (Acoustic)
“One Shot” (Orchestra Version – Bonus Track)
The Band:
Ronnie Atkins – lead and backing vocals
Chris Laney – acoustic guitars, bass and backing vocals
Anders Ringman – acoustic and lead guitars, bass, piano, keyboards
Allan Sørensen – drums
Linnea Vikström Egg – backing vocals
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli