LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Brothers In Arms: la nuova super rock band del chitarrista Jack Frost

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Brothers In Arms: la nuova super rock band del chitarrista Jack Frost

Brothers In Arms: la nuova super rock band del chitarrista Jack Frost

21 Agosto 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Brothers In Arms è una nuova super band che nasce da un’idea del chitarrista/songwriter Jack Frost (Savatage, Seven Witches, Lizzy Borden), che insieme a diversi amici ha voluto adempiere ad una missione: dimostrare che la musica rock non morirà mai. Il loro primo singolo e video Last To Know è ora disponibile e vede la partecipazione del cantante Andrew Freeman (Last In Line, Lynch Mob, Hurricane), del batterista Karl Wilcox (Diamond Head), del bassista Alex Jansen (Hardline) e del tastierista Charlie Calv (Angel).



“Beh, stavo ascoltando il debutto dei Badlands e mi sono reso conto che ho sempre amato il tono e l’atmosfera di Jake E. Lee in quell’album”, spiega Frost. “E siamo onesti…Ray Gillen era un dio tra gli dei! Quindi ho continuato a lavorare con quel riff in mente, e mi ci sono voluti 3-4 giorni per trovare l’equilibrio tra quel sound classico ed il feeling odierno. Quando Last To Know è stato completato, ho pensato: è davvero bello! Ho inviato la traccia a Karl e lui ha messo il suo mood alla Bonzo. Poi è stato aggiunto il basso di Alex ed è stato incredibilmente brutale. Le tastiere di Charlie sono venute dopo e gli hanno dato un’atmosfera alla John Lord totale, con quel tono iconico di Hammond B3 che mi ha lasciato senza fiato. Alla fine, il compito di chi può cantare questo e scrivere le parole, e il tutto era fatto. Per questo, mi è venuto subito in mente Andrew, perché amo gli album dei Last In Line. La potenza e le melodie di Andrew sono a dir poco da brivido e la sua capacità di comporre testi è sorprendente”.

Brothers In Arms include anche Keith St.John (Kingdom Come, Montrose), Paul Shortino (Rough Cutt, Quiet Riot), Steve Overland (FM, Overland), Nick Walsh (Moxy, Slik Toxik), Jesse Damon (Silent Rage), Todd Poole (Roxy Blue, Saliva), più gli special guest Dave Amato (REO Speedwagon) e Mick Mahan (Pat Benatar).

Il full-length uscirà il 24 Settembre via Deko Entertainment, con il secondo singolo Bitch Is Crazy (featuring Keith St.John) in arrivo il 10 Settembre.

TRACKLIST
“Bitch Is Crazy”
“Last To Know”
“The City Never Sleeps”
“Feel The Love”
“Make You Mine”
“The Ties That Bind”
“Long Way From Love”
“My Heart Knows”
“Wasting Light”
“Voices Are Calling”

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x