LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

George Lynch: annunciato il primo disco strumentale della carriera

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • George Lynch: annunciato il primo disco strumentale della carriera

George Lynch: annunciato il primo disco strumentale della carriera

10 Luglio 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il prossimo 20 Agosto, lo storico (ex) chitarrista dei Dokken, George Lynch, pubblicherà il primo disco strumentale integrale della sua carriera. Intitolato Seamless, l’album – che verrà rilasciato tramite Rat Pak Records e conterrà 9 nuove canzoni più 3 bonus track – comprende anche il batterista Jimmy D’Anda ed il bassista Eric Loiselle.

“Seamless è il mio tentativo di creare un disco strumentale guidato dalla chitarra che offra qualcosa al di fuori del range di ciò che la maggior parte delle persone si aspetterebbe da un lavoro di questo tipo proveniente da uno shredder capellone degli anni Ottanta semi-pentito”, spiega simpaticamente George. “Volevo che il disco fosse impegnativo ma non estenuante; personale senza essere bellicosamente auto-indulgente ed includere una discreta quantità di istrionismo chitarristico per rendere omaggio ai maestri, senza però far sembrare che io stessi gareggiando per essere la fine di tutte le sintesi di tutte le eredità che mi hanno preceduto. Volevo anche che la musica fosse qualcosa di più di un semplice veicolo per gli assoli. Volevo in sostanza che le composizioni fossero in grado di reggersi da sole”.

Dal trascinante riff dell’opener dell’album Quiver all’inquietante outro dell’ultima Falling Apart, Lynch cerca di eslporare il suo songwriting e tutto il suo amore per la chitarra.

TRACKLIST
“Quiver”
“Cola”
“TJ69”
“Death By A Thousand Licks”
“iThink”
“Sharks With Laser Beams”
“Octavia”
“Supersonic Hypnotic Groove Thing”
“Falling Apart”

Bonus Tracks:
“Blue Light Effect”
“House Of Eternal Return”
“The Weight”

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x