LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

78/100

Video

Pubblicità

Roxville – Fallen From Grace – Recensione

09 Giugno 2021 1 Commento Samuele Mannini

genere: Hard rock
anno: 2021
etichetta: Rox Music

Tracklist:

1 Crash n' burn 3:59
2 Come Alive 4:10
3 Let You Go 5:28
4 Gone 5:03
5 Whipped 4:45
6 Desert Storm 5:46
7 Turn It On 4:04
8 Beyond Repair 5:11
9 Solitaire 6:23
10 Bad Blood 3:53
11 Blues Fever 3:20
12 Electric 6:24
13 Had It Coming 4:30

Formazione:

Jamie Sloane
Vocals
Chaz Jones
Guitar
Rocco Valentino
Guitar
Geos Letona
Bass
Jerry Sadowski
Drums

Contatti:

https://www.roxvilleband.com/

 

Dopo aver visto un post sul gruppo Fb di Rock Of Ages mi sono accorto che avevamo mancato questa uscita e mi sono messo all’opera per rimediare, dopotutto in questo anno e mezzo pandemico è stata data alle stampe veramente tanta roba e qualcosa inevitabilmente può sfuggire.

Evidentemente il periodo ‘revival’ ottantiano è ancora sulla breccia perché numerose uscite vanno a guardare a quel periodo magico. In questo caso però si esplora la scena americana ed in particolare quella Losangelina, dove si ondeggiava tra arena rock e melodia, il tutto condito da un inconfondibile tocco british che tradisce la provenienza Londinese della band.

Il gruppo nasce ben dieci anni fa , ma si presenta oggi con una line up assestata intorno al chitarristi Rocco Valentino, Chaz Jones e all’ugola ispirata di Jamie Sloane e ci propone ben tredici tracce che nel tempo sono state  rivisitate e arrangiate per renderle più attuali e credetemi , alcune sono veramente di pregevole fattura.

Vi segnalo l’opener Crash n’ Burn incrocio tra Bang Tango e Motley Crue che fa subito capire che aria tira, la seguente Leppardiana Come Alive strizza l’occhio al melodic party rock made in UK. Bella e più introspettiva l’altra canzone scelta per il video ovvero Desert Storm, cito inoltre Bad Blood dove in alcuni punti aleggiano atmosfere Baton Rouge con quegli irresistibili coretti di Pontiana meoria. Tutto il disco comunque si mantiene su livelli elevati e non tradisce la presenza di brani messi lì solo per far numero.

Insomma una uscita tutto sommato fresca che, anche se richiama molto il passato, va a rifarsi ad un filone non molto sfruttato e sopratutto si distacca nettamente dalle produzioni di matrice scandinava che stanno saturando il mercato negli ultimi anni. La produzione ad orecchio sembra molto azzeccata e non eccessivamente moderna, il che è senz’altro un bene visto il genere, veramente un’ottima scoperta, dategli un’ascolto e secondo me lo farete vostro di slancio.

 

© 2021, Samuele Mannini. All rights reserved.

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x