Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
25 Maggio 2021 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
Mayank è un nuovo melodic rock project incentrato sul cantante brasiliano Gui Oliver, che è affiancato dal chitarrista svedese Rolf Nordström (Perfect Plan), dal tastierista/produttore Alessandro Del Vecchio e dal batterista Nicholas Papapicco. Il loro album di debutto omonimo uscirà il 6 Agosto 2021 ed i fan possono già avere un primo assaggio di musica con il primo singolo della release, Destiny Calling, qui sotto col relativo video.
“Sono stato davvero ispirato dalle canzoni che Alessandro Del Vecchio mi ha mandato per questo album”, ha affermato Oliver. “Ho scritto le melodie ed i testi attorno ad esse. Le idee sono venute naturalmente, come se fossero già nella mia mente e nel mio cuore. Soprattutto alcuni testi che sono una sorta di redenzione per me. Il mio background musicale è costituito da band classiche come Strangeways, Giant, FM, Signal, Survivor e Journey, e penso che voi possiate sentirlo in queste tracce”.
Del primo singolo, Gui ha aggiunto: “Destiny Calling è stata l’ultima canzone che ho registrato per l’album. Come mi ha detto una volta Ale, il destino ci chiamava per fare questo disco insieme. Avevamo bisogno di un altro pezzo per completare il full-length ed è arrivato con questa grande opera d’arte. Credo che questa canzone parli del destino e del momento in cui realizzi il significato della tua vita, e di come dobbiamo essere grati di essere qui, oltre che di quanto sia importante sostenere e aiutare le persone là fuori”.
Il Presidente di Frontiers, Serafino Perugino, che aveva già fatto firmare la band Auras di Gui nel 2010, ammirava da tempo il talento del cantante brasiliano e ha voluto offrirgli un’altra piattaforma per mostrare la sua straordinaria voce rock melodica. Così sono nati i Mayank, con l’intento di costruire un gruppo con talenti sorprendenti della scena Melodic Rock contemporanea, che si trovassero tutti sulla stessa lunghezza d’onda musicalmente e che si sarebbero uniti perfettamente come entità musicale.
Dopo i citati Auras, Oliver si unì ai Landfall, un altro ottimo ensamble di Hard Rock melodico brasiliano, anch’esso ben presto finito nel roster di Frontiers, portato all’attenzione della label dal produttore Alessandro Del Vecchio, che aveva sviluppato una forte amicizia con il gruppo. E proprio per la grande amicizia fra Alessandro e Gui, i due cominciarono a scambiarsi idee musicali e a progettare di fare un disco insieme. I lockdown e le quarantene della pandemia del 2020 sono diventati il momento perfetto per la coppia per lavorare insieme su una release.
TRACKLIST
01. Destiny Calling
02. Billy Is On The Run
03. Miracle Mile
04. We Are One
05. Long Live The Soulless
06. Julia’s Smile
07. Sign Of Love
08. Hold On
09. From The Heart
10. Eternal Dream
11. Road To Paradise
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli