LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Foreigner: Luis Maldonado sostituisce Thom Gimbel

Foreigner: Luis Maldonado sostituisce Thom Gimbel

21 Maggio 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

I Foreigner (image credit David Kotinsky,Ethan Miller/Getty Images) hanno aggiunto alla loro line-up il chitarrista Luis Maldonado, che sostituisce in pratica il partente Thom Gimbel.

Il bassista della band, Jeff Pilson, ha spiegato ad Ultimate Classic Rock: “Quando Thom ha deciso di andarsene, abbiamo parlato con diversi polistrumentisti che suonavano sax e tastiere, e tutto quello che faceva lui insomma. Ne abbiamo provati alcuni e tutti hanno fatto un buon lavoro. Ma nessuno è stato all’altezza. Voglio dire, non so se qualcuno riuscirà mai superare la bravura di Gimbel nel suonare tutte quelle cose…”.

Il gruppo ha così spostato la sua attenzione, cercando qualcuno che potesse cantare e suonare la chitarra. “La maggior parte del concerto di Thom consisteva nel suonare la chitarra”, ha continuato Pilson. “Questo in sostanza era il punto. Sì, suonava le keys; sì, suonava il sax; sì, suonava il flauto…il che era meraviglioso. Ma almeno quattro quinti delle volte suonava proprio la chitarra, quindi aveva senso avere un altro chitarrista”.

Di qui la scelta di Maldonado. Negli ultimi anni, Luis ha suonato per i Train, ma le sue radici sono nel Classic Rock. “Uno dei motivi principali per cui suono una SG è a causa di Pete Townshend”, aveva raccontato durante un’intervista con Vintage Guitar. “L’ho visto nel video di Woodstock, mentre suonava con gli amplificatori Hiwatt e quel pazzo fuzz che aveva. E’ stata una grande influenza…è stato come…oh mio Dio!”.

Nel player sottostante è possibile guardare un filmato amatoriale (cortesia dell’utente di YouTube Roman Pilip) del primo concerto di Maldonado con i Foreigner, suonato al Fron Courtyard Festival di Orlando, Florida.



© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x