Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
29 Aprile 2021 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
Gli Hardline hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album in studio, Heart Mind And Soul, il 9 Luglio 2021 tramite Frontiers Music Srl. Oggi, la band ha anche annunciato l’uscita del primo singolo e video dall’album, Fuel To The Fire.
Guarda il video QUI:
“Questo album è un vero riflesso di ciò che siamo e di ciò a cui teniamo. Sono sempre stupito, nonostante quello che alcuni critici possono dire, che abbiamo la forza e il potere di spingerci nella direzione in cui vogliamo e crediamo e questo non cambierà mai con questa band. È una chimica molto, molto speciale quella che abbiamo”, dice il cantante Johnny Gioeli.
Del primo singolo estratto dall’album, dice Gioeli: “Fuel To The Fire è stato ispirato da quella persona che sa spingere i giusti pulsanti per spronarti. Sai chi sei …. l’ultima parola … ha sempre ragione. Tutti abbiamo avuto quella persona nella nostra vita ad un certo punto. Questa canzone prende una svolta mentre aggiungo il MIO carburante al fuoco. Divertiti… e usala come terapia la prossima volta che qualcuno ti entra sotto la pelle senza meritare di stare lì”.
Sin dall’uscita del loro album Danger Zone nel 2012, gli Hardline hanno offerto un Hard Rock melodico diretto, grintoso, basato su riff, che è un’evoluzione continua rispetto a ciò che era in nei primi giorni della band. Quello di questo nuovo album è un gruppo di musicisti che sono perfettamente uniti e determinati a mostrare un suono che è immediato e potente. Aggiungendo la propria personalità e impronta alla musica, la band ha creato un perfetto equilibrio tra queste antemiche canzoni hard rock. Aspettatevi passaggi dopo passaggi e riff dopo riff mentre fate un giro con questo Heart Mind And Soul degli Hardline.
Il cantante Johnny Gioeli, come al solito, è in forma suprema, fornendo un’esibizione vocale di alto livello per stimolare l’ascoltatore. A complemento, la chitarra di Mario Percudani è in fiamme e la sezione ritmica super serrata di Anna Portalupi e Marco Di Salvia è un blocco unico. L’incommensurabile contributo di Alessandro Del Vecchio alle tastiere, alle voci di sottofondo e alla produzione serve a legare insieme l’intero pacchetto. E’, giustamente e meritatamente, una delle persone “del momento” nella scena melodica hard rock e questo disco mostra, ancora una volta, il perché.
“Heart Mind And Soul è un album che non puoi spegnere, a mio parere. Dopo averlo scritto, registrato, mixato, masterizzato, pianificato, deciso… ancora e ancora, verrebbe da pensare che mi stancherà. Nemmeno lontanamente. Uno dei miei album degli Harline preferiti fino ad oggi senza dubbio”, dice Gioeli.
Hardline si è evoluto dall’essere una band emergente della Sunset Strip con i fratelli Johnny (voce) e Joey (chitarra) Gioeli a una sorta di supergruppo, con gli ex membri di Bad English, Neal Schon e Deen Castronovo, prima di stabilirsi definitivamente e diventare una band mettendo in mostra gli incredibili talenti del favoloso cantante Johnny Gioeli con le capacità di produzione e cantautorato di Alessandro Del Vecchio (Revolution Saints, Jorn, ecc.), i talenti distruttivi del chitarrista Mario Percudani e la potente sezione ritmica composta dalla bassista Anna Portalupi e del batterista Marco Di Salvia. Ciò che rende veramente speciale gli Hardline è il modo in cui i loro talenti unici e diversi si fondono insieme per formare un insieme spettacolare.
Heart Mind And Soul è semplicemente un album da non perdere se amate l’Hard Rock melodico, ma in fondo cos’altro vi aspettereste da un nuovo album degli Hardline? Dopotutto, sono maestri del genere.
La band ha in programma di mettersi in viaggio una volta che il Tour riprenderà dopo la pandemia, quindi prendetevi il tempo necessario per imparare tutti questi classici futuri da cantare insieme a Johnny si spera presto!
“Dopo che potremo finalmente dire FU (Fuck You) al COVID-19, gli Hardline si metteranno in viaggio con questo album e saremo di fronte a te. Faresti meglio a mettere in valigia un pannolino, potrebbe servire quando lo ascolterai dal vivo”, conclude Gioeli.
Tracklist:
1. Fuel To The Fire
2. Surrender
3. If I Could I Would
4. Like That
5. Heavenly
6. Waiting For Your Fall
7. The Curse
8. Heartless
9. Searching For Grace
10. ‘80s Moment
11. We Belong
Line-up:
Johnny Gioeli – Lead Vocals
Alessandro Del Vecchio – Keyboards, Backing Vocals
Mario Percudani – Guitars
Anna Portalupi – Bass
Marco Di Salvia – Drums
http://www.hardlinerocks.com/
https://www.facebook.com/hardlinerocks
https://www.instagram.com/hardlinerocks/
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli