LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Michael Wagener: il leggendario produttore annuncia il suo ritiro

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Michael Wagener: il leggendario produttore annuncia il suo ritiro

Michael Wagener: il leggendario produttore annuncia il suo ritiro

25 Aprile 2021 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Oggi, 25 Aprile, nel giorno del suo 70° compleanno, il leggendario produttore e sound engineer tedesco Michael Wagener ha annunciato il suo ritiro definitivo dal music business.

“Ciao a tutti”, ha scritto sui social. “Sono attivo nel mondo della musica da oltre 50 anni e penso che sia ora di andare in pensione, uscire e recuperare un po’ di vacanze. Ho venduto lo studio e la Double Trouble Productions non esiste più come azienda ufficiale. Mi sono divertito moltissimo e ho incontrato un sacco di persone meravigliose, e sono grato per aver potuto lavorare con musicisti così grandi e creare musica così meravigliosa. Ora è il momento di vedere un po’ di più del mondo. Voglio ringraziare tutti voi per avermi permesso di vivere una vita fantastica e fare ciò che amo. Guardo ad un futuro di molti viaggi; anche se già finora è stato un viaggio fantastico”.

Wagener era il chitarrista originale degli Accept. Ma all’età di 18 anni, fu arruolato nell’esercito tedesco, rendendo così necessaria la sua partenza dalla band. Dopo aver completato il servizio militare, ha iniziato a lavorare come ingegnere audio ad Amburgo nel 1972. Dopo aver stretto amicizia con il cantante Don Dokken, si è quindi trasferito a Los Angeles ed il resto, come si suol dire, è storia.

In carriera, Michael Wagener ha prodotto e/o mixato album di Accept, Alice Cooper, Dokken, Extreme, Great White, Hammerfall, Megadeth, Metallica, Mötley Crüe, Ozzy Osbourne, Overkill, Poison, Skid Row, Stryper, Testament, Warrant, W.A.S.P., White Lion e tantissimi altri artisti iconici.

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

3
0
Would love your thoughts, please comment.x