Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
15 Aprile 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Pride & Joy Music ha annunciato la firma della nuova sensazione del Melodic Rock svedese, Strÿkenine. L’uscita del full-length di debutto della band, Strÿkenine I, è prevista per il 16 Luglio 2021.
Con influenze derivanti dal Rock Melodico Classico, dal Modern Pop e dal Metal, gli Strÿkenine sono entrati nella scena Rock di Stoccolma nel 2015. La band è stata formata nella periferia meridionale della città dal chitarrista Andi Sarandopoulos, dal batterista Henrik Remesaho e dal cantante Jacob Petäjämaa, allora adolescenti. In quel momento, i musicisti sognavano in grande mentre esploravano le influenze di gruppi come Europe, Whitesnake, Def Leppard e Mötley Crüe, per citarne alcuni. Nel 2016, la formazione è cambiata a quella che è oggi, quando Sarandopoulos ha finalmente trovato un secondo chitarrista adatto in Alex Zackrisson. Lo stesso anno, Tony Bakirciouglu si è unito come bassista.
Il team così assemblato ha iniziato ad elaborare il suo sound, alla ricerca di qualcosa che sentiva mancasse nella moderna scena Melodic Rock: attitudine e adrenalina. Questo ha stabilito uno stimolo per il giovane gruppo svedese per scrivere canzoni Melodic Rock, che avessero ancora quello spirito aggressivo del Rockn’Roll e per fornire la stessa energia dal vivo.
Con questa nuova formazione, gli Strÿkenine hanno perfezionato il loro lavoro, suonando nei club e nei Festival in tutta la Svezia. Nonostante non avessero un album pronto in quel momento, hanno avuto modo di suonare diversi spettacoli e di aprire per band come Hardcore Superstar, Santa Cruz, Shiraz Lane e Art Nation. Nel 2018, hanno pubblicato l’EP Nowhere To Run e sono andati in Tour in Europa per la prima volta.
Strÿkenine I è stato registrato nell’Estate 2020, con responsabili Calle Svennerstedt ed il bassista Tony Bakircioglu, mentre Rich Gray ha masterizzato l’album. Le tastiere sono state fornite da Patrik Törnblom e Passi Oksman. In particolare, Törnblom è stato un membro del gruppo tra il 2017 e il 2020 ed ha avuto una grande influenza nello sviluppo del sound che gli Strÿkenine presentano oggi. Ha suonato le tastiere su metà del disco ed è stato un partner importante per la composizione delle canzoni. Patrik ha però sentito il bisogno di fare un passo indietro dalla band nella Primavera 2020 per esplorare altre cose nella vita. È stato allora che il resto della formazione ha chiesto a Oksman di finire il lavoro.
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli